Europe

WAA premia Finnair

Il World Airline Awards ha designato la Finnair, migliore compagnia del Nord Europa per il quarto anno consecutivo

Il World Airline Awards ha designato la Finnair, migliore compagnia del Nord Europa per il quarto anno consecutivo

Di Teresa Cremona

Organizzati da Skytrax, i premi sono stati conferiti durante l’ultima edizione del Paris Air Show e si basano su un sondaggio indipendente a cui hanno partecipato circa 18 milioni di viaggiatori provenienti da più di 160 paesi.
“In qualità di vettore di rete a lungo raggio, ci sforziamo di offrire trasferimenti efficienti e tempestivi e prestiamo particolare attenzione alle esigenze dei nostri clienti “afferma Anssi Komulainen, Senior Vice President, Customer Service Senior di Finnair.”Ricevere questo premio è molto gratificante ed è un riconoscimento del lavoro dei nostri dipendenti e stretti collaboratori”.

Finnair è l’unica compagnia aerea dei paesi nordici ad avere una valutazione Skytrax a quattro stelle.
Il World Airline Awards è considerato lo strumento di riferimento principale per i livelli di soddisfazione dei passeggeri delle compagnie aeree in tutto il mondo. L’indagine analizza la soddisfazione dei passeggeri per l’esperienza complessiva di volo: in aeroporto, a bordo dell’aeromobile, al check-in per l’imbarco, oltre al comfort di seduta, pulizia della cabina, qualità del cibo e delle bevande, dell’l’intrattenimento in volo e del servizio del personale.

L’indagine ha riguardato più di 200 compagnie aeree, da quelle internazionali ai piccoli vettori nazionali, ed ha misurato lo standard in più di 40 aree di prodotti front-line e di servizi. La trasparenza e la copertura globale del sondaggio distinguono i World Airline Awards come i premi più prestigiosi e rispettati nel settore del trasporto aereo.