HOTEL, SPA & CO

Suite sul Garda

Lefay Resort & Spa inaugura una nuova luxury suite con un proprio centro termale privato e piscina a sfioro

Lefay Resort & Spa inaugura una nuova luxury suite con un proprio centro termale privato e piscina a sfioro, tutto realizzato nel principio della eco-sostenibilità

Di Teresa Cremona

Lefay Resort circondato da boschi e da uliveti, con vista sul Lago di Garda, ha 21 sale per trattamenti, 5 diversi tipi di sauna, un lago di acqua salata, una palestra state-of-the-art e piscine all’aperto e al coperto ed unisce la sostenibilità ambientale con programmi benessere innovativi progettati appositamente per affrontare anti-invecchiamento, anti-stress, problemi posturali ed insonnia.

La nuova Royal Pool & Spa Suite affacciata sul Lago di Garda, è nel parco del resort e gode di completa privacy ed è’ stata progettata secondo principi eco-sostenibili, in linea con i valori e con la filosofia dell’hotel Lefay che considera il benessere personale intrinsecamente legato all’ambiente.

Per il resort, l’eco-sostenibilità è una priorità, quindi energia rinnovabile per il riscaldamento, l’acqua calda, l’illuminazione e l’aria condizionata, ed acqua piovana purificata e acqua delle piscine utilizzate per l’irrigazione del giardino.
Il design degli interni della suite utilizza solo materiali naturali locali mentre l’olio d’oliva, con le erbe ed i limoni sono ingredienti importanti in molti dei trattamenti della spa.

Caratteristica unica della nuova suite è il centro termale di 55mq privato con zona di trattamento per due, spa menu dedicato, cromoterapia, bagno turco e sauna a infrarossi. Vi è anche una zona relax con vista lago e Jacuzzi privata.
Il resort ha sviluppato un proprio metodo Lefayspa, che coniuga la medicina classica cinese con le moderne tecniche occidentali.

La suite di 600mq affaccia su un giardino privato con una piscina a sfioro riscaldata, dispone di sala da pranzo che può ospitare fino a otto persone, di cucina completamente attrezzata, di una suite matrimoniale con cabina armadio e bagno in marmo e di due camere da letto che possono serivre per la famiglia, gli amici o il personale addetto alla sicurezza.

La suite è stata progettata dall’architetto italiano Hugo Demetz (www.demetzarch.com), lo stesso che è autore del progetto del resort. Gli interni realizzati dallo Studio Linea Design (www.studiolinea.net), sono in stile contemporaneo, un mix di gusto europeo ed orientale, caratterizzato da toni a contrasto, da materiali come il legno wengè che viene da Oriente che si unisce al legno di ulivo, di noce, di rovere nostrani. Le pareti hanno tonalità avorio come i tessuti naturali utilizzati. I mobili hanno la firma dei marchi più moderni ed affermati d’Italia ed i dipinti sono stati creati dall’artista italiano Antonio Mazzetti, appositamente per ogni stanza della suite.

I Suite Services includono, sistema di sicurezza perimetrale, chef privato su richiesta, in-suite check-in, trasferimenti aeroportuali gratuiti, portiere privato, un menù di cuscini, una zona bar privato con i migliori vini e minibar gratuito.

http://lagodigarda.lefayresorts.com/ita