HOTEL, SPA & CO

Spa al profumo di limone

L’Hotel Santa Caterina di Amalfi è una lussuosa villa mediterranea con splendide terrazze a picco sul mare

L’Hotel Santa Caterina di Amalfi è una lussuosa villa mediterranea con splendide terrazze a picco sul mare

Di Teresa Cremona

Dista pochi minuti da Amalfi, ed è uno degli alberghi più suggestivi della costiera, è costruito a picco sul mare, all’interno di una proprietà che “precipita” fino all’acqua con splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano attraverso agrumeti e giardini fino agli impianti a livello del mare, che comprendono la piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

L’Hotel ha 36 camere di diverse tipologie e 13 suite, junior, senior, e deluxe. A cui si aggiungono nel parco, le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” di recente acquisizione, complessivamente sono altre 17 camere e suite. Una menzione a parte va fatta per la suite “Follia Amalfitana” con minipiscina tonda con vetrata e vista sulla baia e piscina a sfioro o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

Il ristorante poi è indimenticabile per cene a lume di candela e di fronte al panorama di Amalfi illuminata dalla luna.
La Spa del Santa Caterina propone un esclusivo trattamento a base di crema al limone naturale amalfitano realizzata con una ricetta segreta: il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi” è un massaggio rilassante che stimola i Chakra del corpo e ristabilisce l’equilibrio energetico e psico-fisico. La crema a base di limone, dal delicato profumo, ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante e sempre a base di agrumi: Scrub energizzante all’Arancio, che prevede un delicato massaggio esfoliante con Sali del Mar Morto, ricchi di oli essenziali di Arancio, Limone e Bergamotto, seguito da una doccia rigenerante e dall’applicazione di una fresca crema idratante.

Non hanno resistito al fascino di questo hotel Brad Pitt e Angelina Jolie, Shakira, Jessica Alba, Kim Kardashian, Eva Mendes, Tim Roth, Naomi Watts, Christina Ricci.

Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana 9, Amalfi (Salerno)
tel. 089871012
www.hotelsantacaterina.it