Europe

Pic-nic reale

Mandarin Oriental dedica un cestino regale a sua maestà la Regina per il 60° anniversario dell’incoronazione

Mandarin Oriental dedica un cestino regale a sua maestà la Regina per il 60° anniversario dell’incoronazione

Di Teresa Cremona

Per celebrare il sessantesimo anniversario dell’incoronazione di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, che ha avuto luogo il 2 giugno 1953, il Mandarin Oriental Hyde Park, London ha realizzato un cestino regale a tema per tutti i suoi ospiti che potranno così godere di un lussuoso pic-nic nel parco durante l’estate inglese.

In omaggio alle famose feste in giardino della Regina e ispirato alla tranquilla posizione dell’hotel adiacente al Royal Hyde Park, l’Executive Chef Chris Tombling e il suo team culinario hanno creato un cestino riempito con le migliori prelibatezze britanniche direttamente ispirate ai 60 anni di regno della Regina.
Il picnic reale del Mandarin Oriental Hyde Park, disponibile dal 1° giugno 2013 a partire da GBP180 per due persone, include:

Insalata di pollo dell’Incoronazione con foglie estive di stagione, pane con lievito naturale e burro Netherend; il piatto è stato inventato per il banchetto originale per celebrare l’incoronazione della regina Elisabetta II
Panna Cotta di piselli con asparagi in camicia e vinaigrette di agrumi
Selezione di tramezzini; salmone affumicato scozzese, cetriolo e aneto; fonduta di granchio, uova e crescione; prosciutto e senape
Selezione dei tradizionali dolcetti da tè; torta Victoria Sponge; torta Dundee
Selezione dei classici dessert; Summer Pudding; Crostata al limone
Fragole inglesi con doppia panna
Una selezione di formaggi delle isole britanniche; Mull cheddar; Colston Basset Stilton e Somerset Brie, Oatcakes e cipolla rossa e marmellata di fichi
Succo di fiori di sambuco fatto in casa

Per gli ospiti che desiderano vivere un soggiorno al Mandarin Oriental Hyde Park, London nei mesi di giugno e luglio, le tariffe partono da 445 GBP per notte per due persone in una delle Courtyard King room, comprensive di prima colazione.
Le tariffe includono anche un prezioso omaggio per i gentiluomini: un fazzoletto quadrato da taschino in seta realizzato su misura dal brand britannico Hackett e celebrativo dell’anno 1953.

Mentre le signore ricevono un paio di divertenti ballerine Mandarina color rosso regale e decorate con corone bianche, dalla Mandarina Crown Collection, disegnata in occasione del Coronation Festival 2013.
Il Mandarin Oriental Hyde Park ha avuto per lungo tempo visite reali: Sua Maestà la Regina Elisabetta II e la principessa Margaret hanno imparato a ballare nella sala da ballo dorata, mentre il principe Carlo e la principessa Anna hanno visitato le sale da tè. Più recentemente, l’hotel ha accolto anche una cena di gala prima del matrimonio regale del Duca e della Duchessa di Cambridge nel 2011.

Mandarin Oriental Hyde Park ha due ristoranti stellati, Bar Boulud, London and Dinner by Heston Blumenthal.
Mandarin Oriental Hotel Group Il pluri-premiato Mandarin Oriental Hotel Group detiene e gestisce alcuni degli hotel e dei resort più esclusivi al mondo.
Mandarin Oriental gestisce o sta sviluppando 44 hotel, che corrispondono a più di 11.000 stanze in 27 Paesi, con 19 hotel in Asia, 12 nelle Americhe e 13 tra Europa, Medio Oriente e Nord Africa.

www.mandarinoriental.com