DESTINATIONS

Parkour, creare percorsi

Corrono, saltano e superano qualunque ostacolo. Dal 20 al 28 giugno alla Galleria di Porta, a Roma, si esibiscono i Traceurs, acrobati urbani

Corrono, saltano e superano qualunque ostacolo. Dal 20 al 28 giugno alla Galleria di Porta, a Roma, si esibiscono i Traceurs, acrobati che si cimentano su percorsi simili a quelli di combattimento dell’esercito francese


Da giovedì 20 a venerdì 28 giugno, l’Urban Summer Village della Galleria di Porta a Roma (via Lionello 201) fa da scenario ai Traceurs, gli ardimentosi “creatori di percorsi” della scuola Roma Parkour. 
Il Parkour è uno degli sport urbani più spettacolari e acrobatici: nato in Francia all’inizio degli anni ’80 e ispirato ai percorsi di combattimento (parcours du combattant) dell’esercito francese, consiste nel superare qualsiasi genere di barriera, all’interno di un percorso, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante.

La struttura, che riproduce gli ostacoli che i Traceur possono trovare in una qualsiasi situazione urbana come terrazzini, tubi innocenti e snodi, è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 22, sabato e domenica anche al mattino. 
Inoltre tutti i giorni (17.30 – 19 – 20.30) gli spettatori possono assistere alle esibizioni degli “acrobati urbani”.
Gli stessi atleti sono disponibili per insegnare le basi atletiche dei movimenti del parkour per chi vuole fare pratica nelle evoluzioni a terra (over 18, ma anche ai minori accompagnati dai genitori).

Nell’ambito dell’Urban Summer Village si gioca anche a beach volley, basket, beach tennis e golf in aree dedicate.

Urban Summer Village
Lunedi-Venerdi 16-22; Sabato e Domenica  11-13 /16-22
www.galleriaportadiroma.it
Calendario Urban Summer Village

Situata nel III Municipio Roma Montesacro, in via Alberto Lionello 201, la Galleria Porta di Roma è una vera e propria cittadella di oltre 97.000 mq con 220 negozi disposti su due piani, un ipermercato Auchan di 23.000 mq, sportelli bancari e postali, cinema multisala con 14 sale, 2.500 posti e un parcheggio per 7.200 vetture. All’interno del polo commerciale Galleria Porta di Roma anche Ikea e Leroy Merlin.