HOTEL, SPA & CO

Luxury Independent

Due nuovi indirizzi 5 stelle lusso, a Roma e sul lago di Vico, nel portfolio di Luxury Independent, la società di consulenza e management alberghiero nata nel settembre del 2012

di Roberta F. Nicosia

Volete vedere Papa Francesco che esce il mercoledì dalla Porta del Perugino per andare a visitare i fedeli? Allora dovete soggiornare a L’Angolo di San Pietro (nella foto qui sopra), un nuovissimo boutique hotel all’ombra del cupolone, a ridosso delle mura del Vaticano, che aprirà ufficialmente le porte il 30 agosto.

L’Angolo di San Pietro è il flagship hotel di Luxury Independent, una società di consulenza con sede a Roma, specializzata nella gestione di alberghi e resort di altissima gamma. “Il nostro obiettivo è quello di dare una servizio che nessun’altro può offrire, ed ecco perché scegliamo solo strutture molto piccole, con al massimo venti stanze”, – dice Carmen Otera, proprietaria e fondatrice della società. – “Il rapporto con cliente deve essere personalizzato al massimo, e non sarebbe possibile con strutture più grandi. Anche la selezione del personale ha richiesto un’attenzione maniacale, perché con un prodotto di questo genere non si può sbagliare”.

Ed ecco quindi nascere in un edificio dei primi del Novecento questo boutique hotel 5 stelle lusso con sole 9 camere e suite da 25 a 55 mq: due camere deluxe, tre junior suite, tre suite lusso e una Top Suite con terrazza con Jacuzzi affacciata sulla Basilica di San Pietro.

Il servizio include il trasferimento gratuito dagli aeroporti e le stazioni della capitale a bordo di auto di lusso (a scelta fra Maserati, Bmw e Porsche), servizio di autista 24 ore su 24 per andare a cena o a far shopping in centro e utilizzo gratuito di una Vespa o di una Fiat 500. L’ospite può scegliere anche tra lenzuola di lino, seta o raso di cotone, tipo di cuscino e prodotti da bagno di diversi marchi, e in stanza trova un iMac, un iPad e un iPhone.

Inutile dire che il target di riferimento è quello dei jetsetter internazionali, con grande attenzione ai mercati emergenti, tanto che la brochure dell’albergo è in inglese; i prezzi partono da 580 € per la camera più piccola.


Luxury Independent scommette anche su un angolo del Lazio ancora poco conosciuto: la Tuscia, nell’alto Lazio, dove sorge la seconda struttura del brand, il Netis Gourmet & Spa (nella foto qui sopra), affacciato sulle sponde incontaminate del lago di Vico, in provincia di Viterbo.

Il nome già dice su cosa punta questo hotel 5 stelle Lusso con 21 camere con vetrate a tutta altezza, la metà delle quali affacciata sul lago. Il concept dell’hotel si sviluppa infatti intorno ad un’offerta gastronomica di qualità, con le cene gourmet dello chef Simone Sacconi al ristorante La Scilla, e al benessere, nella Spa vista lago dell’hotel che può essere affittata in esclusiva per qualche ora.

Tra i plus di questa struttura, che sorge all’interno di un’oasi naturale ed è l’unica sul lago, del tutto privo di altre costruzioni, ci sono il transfer gratuito, la scelta del tipo di lenzuola, di cuscino e dei prodotti da mettere nel frigobar, servizio in camera 24 ore su 24, Wi-Fi illimitato e gratuito e macchina Nespresso con cialde a disposizione, come dal concept di ospitalità su misura che contraddistingue il brand.

Il Netis Gourmet & Spa è la location ideale anche per eventi, board of directors e matrimoni, grazie alla possibilità di privatizzare l’intera struttura.

www.luxuryindependent.it