DESTINATIONS

L’estate di Herzliya

Poco distante da Tel Aviv Herzliya è una località vivace e piena di attività con tanta musica fino a settembre

Poco distante da Tel Aviv Herzliya è una località vivace e piena di attività con tanta musica fino a settembre



Di Teresa Cremona

A breve distanza da Tel Aviv, la località costiera di Herzliya è una vivace area d’intrattenimento con i suoi 7 chilometri di spiaggia, il più grande porto turistico del bacino del Mediterraneo, oltre ad alberghi, tre centri commerciali, ristoranti, bar e caffè

La spiaggia per l’estate ospita anche una popolare compagnia di ballo israeliana ogni sabato mattina dalle 10:30 alle 14:30 e diverse partite di beach volley che si tengono presso le sue diverse corti lungo la spiaggia (illuminate anche di notte!).
Il programma estivo ha in calendario:
Gara di Jet Ski: con concorsi e gare dalle 10:30 alle 15:00.

Giugno-Settembre – Dal tramonto spettacoli di musica classica al Parco di Herzliya: spettacoli di musica classica al tramonto di alta qualità aperti al pubblico ogni sabato alle 19:00 al Parco di Herzliya.
Giugno: Herzliya Rock – Zappa sulla spiaggia: per il quinto anno consecutivo, questo festival estivo, con importanti artisti israeliani, offre una serie di concerti gratuiti sulla spiaggia di Accadia. Sono previsti anche stand gastronomici, bar e bancarelle con prodotti artigianali per un maggiore divertimento.
Giugno: Festa della Birra alla Marina di Herzliya: Quaranta birrai artigianali presentano le loro birre di maggior successo davanti a una giuria che seleziona le migliori birre durante il festival delle due sere. I frequentatori del festival possono degustare oltre 100 diversi tipi di birre boutique, tra cui la famosa Samuel Adams. Il festival prevede anche musica dal vivo e stand gastronomici.

Luglio-Agosto – Festival della Musica sull’Acqua: Questo festival estivo sulla Piazza della Marina di Herzliya si affaccia sul mare e dispone di yacht per le esibizioni di gruppi musicali provenienti da tutto il mondo: America, Spagna, Italia, Francia e Israele. Ogni martedì sera in luglio e agosto. Ingresso libero.

28 Settembre – Festa di fine estate sulla spiaggia: E’ un evento gratuito in spiaggia con musica interpretata da importanti DJ. Sarà inoltre possibile praticare sport da spiaggia, aerobica, kickboxing; si potrà ammirare una fiera di design e saranno presenti bancarelle di cibo e bevande.

Maggiori informazioni per i turisti disponibili presso
http://www.gotelaviv.co.il