GOURMET

La Liguria al Cipriani

L’Hotel Cipriani di Venezia ospita la cucina dell’Hotel Splendido di Portofino, giovedì 27 Giugno

L’Hotel Cipriani di Venezia ospita la cucina dell’Hotel Splendido di Portofino, giovedì 27 Giugno

Di Teresa Cremona

L’hotel Cipriani e l’Hotel Splendido di Portofino due grandi proprietà italiane firmate Orient-Express, sono insieme nell’evento enogastronomico dedicato alla migliore cucina ligure.

L’hotel Cipriani, simbolo cosmopolita di eleganza e raffinatezza, dove l’ospitalità e l’attenzione al servizio regnano sovrane, propone per una serata gli Chef Corrado Corti e Renato Piccolotto che insieme preparano una cena tematica servita davanti all’iconica piscina dell’Hotel Cipriani.

Il Menù inizia con un aperitivo accompagnato da antipasti tradizionali liguri a buffet, tra cui i famosi Gamberi di Santa Margherita marinati, il tipico Condiggione alla Ligure, polpo e patate con pomodorini e olive taggiasche, passando poi ai primi con i Pansoti alla crema di Tartufo nero estivo di Santo Stefano D’Aveto.

Prosegue con pesce spada e tonno alla brace, e con il classico Branzino al forno alla Ligure e si conclude con il buffet dei dolci, cappuccino croccante, mousse al cioccolato bianco e nero con cuore di lampone e millefoglie.
E agli ospiti appassionati di cucina, lo Chef Corrado Corti sarà felice di insegnare a preparare il classico pesto ligure!

La cena sarà accompagnata dalle note musicali della Dolce Vita e da musicisti con chitarrino e mandolino.

Conoscere la cucina ligure significa anche ripercorrere e approfondire, attraverso l’enogastronomia, la storia e la tradizione di Portofino.

Inizio evento: ore 19:30
Aperitivo, cena con ricco buffet, intrattenimento musicale
Costo cena: 110 € tutto incluso
Prenotazioni:
 tel. 041 2408 517