GOURMET

Gusta l’Arancione

Le Marche arancioni in piazza, sabato 29 e domenica 30 giugno in contemporanea su tutte le 19 piazze dei Comuni Bandiera Arancione

Di Teresa Cremona

La Bandiera Arancione è un marchio di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai piccoli comuni dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.
I 19 Comuni Bandiera Arancione sono i seguenti: Acquaviva Picena, Camerino, Corinaldo, Genga, Gradara, Mercatello sul Metauro, Mondavio, Montecassiano, Montelupone, Monterubbiano, Offagna, Ostra, Pievebovigliana, Ripatransone, San Ginesio, Sarnano, Staffolo, Urbisaglia, Visso.

In tutti i Comuni, sono previste iniziative musicali, concerti, attività teatrali, rievocazioni storiche, mostre e convegni. Inoltre, in occasione della manifestazione, i negozi e le attività commerciali rimangono aperte fino a tarda notte.
L’evento mira a mettere in risalto e a valorizzare tutte le peculiarità dell’entroterra marchigiano, certificato dal Touring Club Italiano.
Il filo conduttore che unisce tutti i Comuni è senza alcun dubbio l’enogastronomia e i prodotti tipici che, insieme alla grande varietà di ricchezze storiche, artistiche e naturalistiche, caratterizzano e distinguono il territorio marchigiano.
Testimonial è il conduttore televisivo Pippo Baudo, che ha il compito di promuovere al meglio tutte le località e dare voce all’evento nello spot promozionale, trasmesso su tutte le reti radiofoniche RAI.

Info:
Redazione “Gusta l’Arancione”
tel: 0733652056
www.gustalarancione.com
info@gustalarancione.com