GOURMET

Bererosa

Vini e spumanti rigorosamente en rose il 27 giugno nei saloni del Palazzo Brancaccio a Roma

Vini e spumanti rigorosamente en rose il 27 giugno nei saloni del Palazzo Brancaccio a Roma



Di Teresa Cremona

Giovedì 27 giugno dalle ore 17.00 alle ore 23.00 i saloni ottocenteschi di Palazzo Brancaccio e i suoi giardini ospitano la seconda edizione di Bererosa, la grande manifestazione dedicata ai vini e alle bollicine en rose organizzata dalla rivista Cucina & Vini.
Dopo il successo della prima edizione – che ha visto la presenza di quasi 2.000 winelover romani – Bererosa porta nella Capitale una straordinaria selezione di vini e spumanti rosati da tutta Italia.

“Lo scorso anno siamo partiti con il progetto di BereRosa stimolati dalla crescita esponenziale della produzione dei vini rosati italiani e dall’incremento del consumo da parte del pubblico italiano e straniero – dichiara Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini – Quest’anno, BereRosa torna forte del successo di pubblico dell’edizione 2012 e dei buoni risultati del mercato. Secondo recenti proiezioni, infatti, entro il 2016 il consumo mondiale dei vini rosati dovrebbe segnare un incremento del 7,58%, un aumento indicativo e di grande motivazione per tutto il comparto vitivinicolo”.

Novità di questa edizione 2013 è la Guida ai vini della manifestazione, un vademecum (scaricabile on-line) in cui sono inserite tutte le etichette partecipanti alla manifestazione con descrizione dell’assaggio curata dalla redazione di Cucina & Vini. La Guida è un modo innovativo per far conoscere al consumatore il gotha della produzione en rose.

Palazzo Brancaccio
largo Brancaccio 82,  via Merulana, Roma
Orario: 17.00 – 23.00
Costo ingresso: 10 € a persona.