Italy

Airbnb sì, ma dove?

Airbnb Neighborhoods pubblica la guida ai quartieri di Venezia e Roma per scegliere meglio la zona in cui soggiornare

Airbnb Neighborhoods pubblica la guida ai quartieri di Venezia e Roma per scegliere meglio la zona in cui soggiornare

Siete a Venezia per la Biennale dell’Arte e volete scoprire gli indirizzi di chi c’è già stato? Siete nel sestiere Castello e volete conoscere le botteghe, i posti più caratteristici, le calli, i monumenti la gente? A questo scopo, Airbnb.it, il community marketplace per la condivisione e la prenotazione online in tutto il mondo di alloggi privati, ha realizzato Neighborhoods Venice con focus su Castello e su altre 8 zone. Lo stesso è stato fatto con Neighborhoods Roma, con 31 quartieri diversi e tutti interessanti.

Così chi è in viaggio a Roma o a Venezia può scegliere l’alloggio anche in base al quartiere che lo interessa di più e visualizzare mappe, foto, articoli, indicazioni su servizi pubblici e parcheggi, oltre ai suggerimenti della community di Airbnb. Tutto ciò per godere delle bellezze del posto e non tralasciare nessun luogo, monumento o piazza importante.

La posizione di un alloggio è la prima cosa che gli utenti di Airbnb considerano. E ora, con più di 300.000 strutture in 35.000 città in tutto il mondo i viaggiatori possono scegliere in modo più consapevole dove soggiornare, tra 400 quartieri di molte città, tra le quali New York, Parigi, Londra, San Francisco, Los Angeles, Austin, Boston, Washington DC, Berlino e Rio de Janeiro, Roma e Venezia.

Venezia Il numero di ospiti Airbnb – per notte – che hanno scelto di soggiornare a Venezia è aumentato di più del 200% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, più di 550 ospiti hanno alloggiato nella città con Airbnb durante lo scorso capodanno. I visitatori che hanno soggiornato con Airbnb a Venezia provenivano da più di 120 Paesi del mondo. Alcuni dei quartieri più famosi sono: Castello; Cannaregio; San Marco; San Polo; Santa Croce; Dorsoduro/Accademia; Giudecca; Lido.

Roma Il numero di ospiti Airbnb – per notte – che hanno scelto di soggiornare a Roma è aumentato del 275% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, più di 2250 ospiti hanno alloggiato presso spazi Airbnb a capodanno. I visitatori che hanno scelto di soggiornare con Airbnb a Roma provenivano da più di 160 Paesi. Alcuni dei quartieri più famosi inseriti nelle guide Airbnb sono: Trastevere; Esquilino; Prati; Monti; Aurelio; San Giovanni; Monteverde Vecchio; Parione.

Airbnb Neighborhoods: www.airbnb.com/locations
Blog Post Neighborhoods: http://blog.airbnb.com/introducing-airbnb-neighborhoods
Video Neighborhoods: http://vimeo.com/53386231