Natura e volontariato: è l’idea del Kwandwe Private Game Reserve per realizzare un viaggio indimenticabile in Sudafrica

di Valeria Delvecchio
Svago e conoscenza, volontariato e cooperazione, partecipazione ai progetti delle comunità locali durante il soggiorno: è ciò che il Kwandwe Private Game Reserve, in SudAfrica, propone ai suoi ospiti. In una parola volonturismo unito, in questo caso, alla magia del safari.
Organizzare tornei sportivi, insegnare a leggere ai bambini, trasferire le proprie competenze informatiche al personale dei centri presenti sul territorio, dedicarsi ad attività artistiche e artigianali, occuparsi del giardinaggio sono solo alcuni dei task in cui i guests possono essere coinvolti, a seguito di una valutazione delle proprie competenze e sensibilità.
Adulti e ragazzi vivranno, attraverso questa proposta di viaggio, esperienze atte a rafforzare la coscienza delle differenze, sviluppare comprensione e accettazione delle reciproche diversità, sperimentare un senso di appartenenza che si estende oltre i confini nazionali e un’integrazione educativa e gratificante.
Durante il soggiorno le famiglie alloggeranno al Kwandwe Uplands Homestead, in case coloniche ristrutturate, farmhouse, con ampie stanze, giardino e piscina. Avranno a disposizione un personale di servizio – cuoco e maggiordomo- un veicolo 4×4 e tutti i servizi Kids friendly per garantire una vacanza unica ai più piccoli
Info:
Prezzi a partire da ZAR 3618 (circa US $ 395) per persona a notte inclusi pranzi, bevande, safari. Al momento della prenotazione le famiglie devono indicare al Kwandwe l’area di interesse tra le attività di volontariato scrivendo a www.angusgillisfoundation.co.za
Contatti:
tel: +27 46 622 7897
reservations@kwandwe.co.za www.kwandwe.com