GOURMET

Social dining nel mondo

Nasce Dinnair.com, la nuova community dei viaggiatori golosi

Nasce Dinnair.com, la nuova community dei viaggiatori golosi

Dinnair è la nuova community di social dining worldwide che mette in contatto persone con lo stessa passione: il cibo. Una community di viaggiatori e curiosi, nata per quei ‘gastronauti’ che considerano l’esperienza gastronomica home-made fondamentale e imprescindibile del proprio viaggio. Concepito come un luogo virtuale che mette in comunicazione cooks e diners around the world, Dinnair si rivolge, infatti, ai viaggiatori del gusto che si aggirano per il mondo, ‘snasando’ le situazioni più cool e particolari in fatto di cibo, dalle degustazioni di tè nelle tende beduine in Giordania all’esperienza in ryokan giapponesi, passando per tutto quell’universo gastronomico ‘molto local’ che difficilmente potrebbe essere ‘scovato’ e ‘consumato’ al tavolo di un ristorante tradizionale. Una sorta di caught serving in cui, invece del divano, l’host offre un posto al proprio desco, con l’occasione di socializzare e condividere temi e interessi di varia natura, a fronte di un contributo spese indicato nella scheda dell’evento.

Dinnair è rivolto a chi ama cucinare e condividere la propria passione per la buona tavola, aspiranti chef, cuochi per professione o per diletto, a chi ha sempre sognato di avere una platea di commensali riunita attorno alla propria mensa, a chi vuole condividere piatti vegetariani o lactose-free, a chi non sa più con chi parlare di calcio, matematica o cricket! La community Dinnair permette di socializzare e, perché no, di guadagnare. È semplice: chi ha un’esperienza gastronomica da proporre inserisce il proprio evento  sul sito, corredato di foto, menu, ecc. con eventuali segnalazioni che lo rendono unico e inimitabile. Se è richiesto un contributo spese, lo si evidenzia nella scheda.

Gli eventi sono in genere organizzati da privati, a casa o in una location scelta per l’occasione, calendarizzati, geolocalizzati e rintracciabili grazie a filtri tematici, di costo e di tipologia.

Dinnair.com