HOTEL, SPA & CO

Secret Retreats

Fondata nel 2012 conta 35 resort di lusso situati in tutto il continente asiatico a cui ora si aggiungono quattro nuovi indirizzi in Thailandia, India e Cina

Di Teresa Cremona

Stephane Junca, Amministratore Delegato di Secret Retreats dice, “la nostra missione è individuare in tutta l’Asia queste piccole gemme ed aiutarle a brillare, per offrire ai nostri ospiti, la migliore comprensione delle culture e delle tradizioni locali, l’integrazione con le comunità residenti e con l’ambiente”.

The Scent, Thailandia
si trova a Koh Samui, in Thailandia, è un hotel boutique con 13 camera situato sulla spiaggia di Chaweng, nella parte nord dell’isola. Ogni camera è stato magnificamente progettato in tre stili diversi, (‘europeo’, ‘cinese’ e ‘locale’), per dare un senso di accoglienza e comfort agli ospiti che viaggiano da tutto il mondo. La Hhomm Spa ed il ristorante Jaroen, completano l’offerta dell’hotel.

Anopura, Jaipur, India
E’ noto per l’essere il più piccolo, ed anche il più lussuoso albergo del mondo, ha due lussuose suite e una breathtaking tent. Gli ambienti sono arredati con pezzi autentici e la vista è mozzafiato. Naturalmente cìè piscina, sono possibili numerose attività e il ristorante, diretto dallo chef Chotu offre agli ospiti l’autenticità della cucina locale con la creazione di piatti originali del Rajasthan ma anche occidentali.

Talabgaon Castle, Jaipur, India
È un heritage site magnificamente restaurato, ha il proprio campo di polo e i propri cavalli, qui gli ospiti possono prendere lezioni e imparare il gioco del polo, ma anche partecipare ad autentiche lezioni di cucina del Rajasthan. Sono previste numerose attività sportive, tra cui badminton e croquet opppure si può semplicemente rilassarsi passeggiando nei magnifici giardini o nelle farms dei vicini villaggi.

Qing Wang Fu, Tianjin, Cina
Un resort di lusso situato in Cambridge Street nella ex Concessione britannica di Tientsin, Qing Wang Fu ospita 17 suite eleganti arredate seguendo due gusti artistici, quello cinese e quello occidentale.
La storica casa ha mura in pietra, decorazioni tradizionali cinesi con fiori e uccelli, vetrate molate da artigiani belgi. Dotato di 18 sale da pranzo private e con una roof terrace è l’ hotel perfetto per tutte le occasioni dove lo Chef Tang prepara autentica cucina cantonese per permettere agli ospiti di assaporare il vero gusto della Cina.

Per informazioni:
www.secret-retreats.com/en