DESTINATIONS

Open Emirates

La compagnia aerea Emirates inaugura il suo secondo anno di sponsorizzazione degli Italian Open

La compagnia aerea Emirates inaugura il suo secondo anno di sponsorizzazione degli Italian Open

Di Teresa Cremona

dal’11 al 19 maggio, con il lancio di una serie di iniziative che coinvolgono gli spettatori della competizione oltre al premiare i fan e i visitatori ogni giorno durante il torneo.
Allo stand Emirates, dove saranno presenti alcuni dei giocatori in competizione al torneo, gli ospiti hanno l’opportunità di gustare il “tocco di Emirates” due volte al giorno il caffè Arabico e i datteri offerti al pubblico. Inoltre i visitatori dello stand hanno la possibilità di testare la loro conoscenza del tennis con l’Emirates iPAD quiz e coloro che ottengono i punteggi più alti partecipano all’estrazione di 180.000 miglia Skywards.

Tra le attività giornaliere, dopo ogni match, l’Emirates Ball Flight dove il vincitore dell’incontro firmerà tre palline Emirates, e le lancerà sulla folla come souvenir.

L’Emirates Day Ball Flight intende coinvolgere gli appassionati del tennis grazie alla possibilità di vincere due biglietti di andata e ritorno e un soggiorno in un hotel di Dubai.
5 palline da tennis sono lanciate sulla folla dal vincitore del secondo incontro del giorno. I cinque fan che prenderanno le palline Emirates sono invitati a mettersi dietro i modellini degli aerei, presenti allo stand, e a girarli: il fan che trova il modellino con l’ adesivo con la scritta “Congratulazioni” vince un viaggio a Dubai.

Come dimostrazione del continuo impegno di Emirates nell’educazione sportiva dei giovani, la compagnia organizza, durante l’Emirates Day, una scuola di tennis per bambini. A loro è offerto un workshop diretto da giocatori professionisti di tennis.

Emirates, attualmente, offre 49 voli a settimana dall’Italia. La compagnia è presente a Roma con un doppio servizio giornaliero, con l’utilizzo dell’aereo di punta A380 durante uno dei voli verso la capitale. La compagnia collega inoltre Milano con un triplo servizio giornaliero e, dal 1 Ottobre, inaugura un collegamento diretto tra Milano e New York come estensione di una delle tre tratte quotidiane già esistenti. Emirates serve inoltre Venezia con un doppio servizio giornaliero.

Gli Italian Open, dal  sono uno dei più prestigiosi tornei di tennis su terra rossa del circuito ATP maschile e femminile e sono inoltre la seconda maggiore sponsorship per Emirates in Italia dopo l’AC Milan. La compagnia ha un accordo per continuare a conservare il suo status di sponsor sulle maglie dei giocatori per i prossimi cinque anni, accordo iniziato durante la stagione 2010/2011. Emirates è inoltre partner dei Barcelona Open e dei French Open.

www.emirates.com – www.internazionalibnlditalia.com