HOTEL, SPA & CO

Primavera al de Russie

Festeggiare la primavera come su un set teatrale nei giardini dell’Hotel de Russie a Roma

Festeggiare la primavera come su un set teatrale nei giardini dell’Hotel de Russie a Roma

Di Teresa Cremona

A Roma gli spazi all’aperto dell’Hotel de Russie regalano atmosfere inattese, sono protetti e romantici, scenografici ed articolati come un set teatrale. Il primo riferimento è al Gran Tour, perché qui il tempo non ha arrecato danni. Il giardino ha più livelli, è ricco di vegetazione, ombroso sotto i rami allargati di un cedro del Libano monumentale, e siamo al centro della città, nel Tridente, fra cupole, fontane e monumenti in un luogo che riesce a mantenersi come fuori dal tempo, al riparo dal traffico, dai rumori, vera oasi di tranquillità ed eleganza.

Lo protegge da un lato la costa del Pincio che è come una quinta verde che lo racchiude e lo conclude dandogli dimensioni di salotto all’aperto, perfetto per la pausa di shopping, per gli incontri di lavoro o di sentimento, per l’aperitivo, o come sabato scorso 13 Aprile per una Festa di Primavera.

Tanti tavoli, tanta gente, finalmente il sole, finalmente una tiepida splendente giornata, i padroni di casa Rocco ed Aliai Forte ad accogliere gli ospiti, Fulvio Pirangelini 2 stelle Michelin a girare il risotto in diretta, il buffet è un susseguirsi di piatti mediterranei freschi e colorati e per tutti l’augurio di una proficua stagione di turismo.

Hotel de Russie
via del Babuino 9, Roma
tel. 0632881
http://www.hotelderussie.it/