DESTINATIONS

Pisacco clandestino

Pisacco restaurant & bar crea per le serate del Salone del Mobile un cocktail bar segreto “by night only” nel cuore di Brera

Pisacco restaurant & bar crea per le serate del Salone del Mobile un cocktail bar segreto “by night only” nel cuore di Brera

Di Teresa Cremona

“DRY by Pisacco” è un omaggio alla tradizione Usa degli speakeasy, locali illegali che vendevano bevande alcoliche durante il proibizionismo. Ritrovi insospettabili, nascosti nei retrobottega, negli scantinati, nei magazzini che aggiravano, più o meno artificiosamente, le restrizioni insieme ai normali esercizi, bar, caffetterie, club legalmente “DRY”, ovvero “a secco”, senza alcool, come spesso dichiaravano di facciata.

Tra le categorie dei ritrovi di contrabbando più rudi anche i “blind pig”, esibizioni improvvisate dove con il prezzo del biglietto per vedere un’attrazione (ad esempio un animale) veniva offerta anche una consumazione alcolica.

Quindi controcorrente, nella settimana dove tanti spazi in città, anche inconsueti, si espongono, dilagano eventi drink e open bar, giochiamo al sotterfugio, ma di qualità.

Un’incursione notturna in uno spazio “work in progress”, dove i lavori del cantiere si fermano, dal 9 al 14 Aprile, per dar vita ad un salotto clandestino, l’after party del Fuorisalone assolutamente da cercare.
Nascosto e provvisorio, ruvido ma con l’eleganza dell’essenziale, DRY si concentra attorno ad un bancone perfettamente allestito, un barman di grande esperienza internazionale e una lista essenziale di classici della mixologie.

Durante la design week “DRY by Pisacco” è l’ideale trasloco, in un luogo speciale, del percorso già tracciato da MISTURE ALCOLICHE, il ciclo di appuntamenti da Pisacco dedicati all’arte del bere miscelato e il battesimo, ovviamente con spirito, di un nuovo progetto da svelare nei prossimi mesi…

“DRY by Pisacco”

Non lo troverete su Google Maps
Non farete check-in con Foursquare Chiedete in giro o ai ben informati… dry@pisacco.it

14 Aprile “to be found” dalle 23.00

www.pisacco.it