DESTINATIONS

Boardriders Week, surf camp

Da giugno a settembre il team Quiksilver organizza settimane di surf a Hossegor, nel sud della Francia

Da giugno a settembre il team Quiksilver organizza settimane di surf a Hossegor, nel sud della Francia


Di Giulia Stucchi

Immaginate una piccola oasi verde che sorge a pochi passi dalla città, immaginate una foresta, e una villa, in perfetto stile atlantico, all’interno della foresta. Immaginate che questa villa sia pronta ad accogliervi e che al suo interno vi siano campi da pallavolo e da beach soccer, una sala giochi e un’area internet.

Ora immaginate che tutto ciò sia a pochi passi dal mare, e che, al mare, vi aspettino i maestri esperti e i surfer professionisti del team Quiksilver, Roxy, DC e Moskova. Immaginate che siano lì per voi, pronti a farvi conoscere il surf: non solo il surf come sport, attraverso le lezioni in acqua, ma anche il surf come cultura, come un mondo da scoprire grazie alle visite organizzate alla sede di Quiksilver o alla fabbrica di tavole.

Immaginate quindi di dominare le onde, di sentire il sale sul viso e il vento fra i capelli, immaginate di assaporare l’inconfondibile gusto del mare sulle labbra, mentre con sforzo tendete ogni muscolo del vostro corpo alla ricerca dell’equilibrio perfetto, della fusione fra voi, la tavola e l’acqua. 
E che, quando siete stanchi di tutto questo, ad aspettarvi vi siano lezioni di skate, session di stand-up paddle e concerti live per lo svago serale.

Ecco,… Se avete immaginato bene, avete una piccola, parziale e riduttiva idea di quello che vi aspetta a Hossegor, nel Sud della Francia, in uno dei centri nevralgici del surf nel vecchio continente. Ma è solo un’idea, perché per provarlo davvero, per sentire davvero il sole, il mare, le onde, il sale e il vostro corpo, per sentire davvero il surf, insomma, dovete provare i surf camp settimanali del Quiksilver Team.

Il costo, con pensione completa e pernottamento, va dai 799€ per la bassa stagione, agli 899€ per luglio e agosto.
Informazioni:
www.boardriders-week.com