FLY

App United

Nuova applicazione per gli utenti di Windows Phone 8 per controllare lo stato dei voli e ricevere aggiornamenti

Di Teresa Cremona

United Airlines ha una nuova app per gli utenti di Windows Phone 8 che permette di consultare tutte le informazioni di viaggio disponibili letteralmente sul palmo della propria mano e i passeggeri di United possono effettuare prenotazioni (compresi i viaggi premio), effettuare il check-in, accedere alle carte d’imbarco su dispositivo mobile, monitorare lo status dei voli e controllare i loro account frequent flyer MileagePlus.

“La nuova app di United sfrutta al meglio i vantaggi garantiti dalle innovative funzioni e dal design esclusivo dello smartphone Windows Phone 8”, ha dichiarato Scott Wilson, vice president of merchandising and ecommerce di United. “La compagnia continua a investire in tecnologie in grado di offrire ai passeggeri più opzioni e maggiore comodità. Il sito internet e gli strumenti di viaggio per dispositivi mobili di United permettono ai nostri passeggeri di ottenere le informazioni di cui hanno bisogno, di acquistare i prodotti che desiderano e di scegliere i servizi che preferiscono”.

La nuova app United Windows Phone supporta inoltre Windows Phone Live Tiles nel ricevere aggiornamenti sullo status dei voli direttamente sulla schermata iniziale; permette di ricevere informazioni dagli account social di United; permette di consultare gli orari dei voli United; supporta Flight View, funzione che mostra la mappa di volo e il meteo; e offre un programma per giocare a sudoku.

L’app United per Windows Phone 8 è scaricabile dal Windows Phone Store.

United Airlines e United Express operano in media 5.472 voli al giorno verso 381aeroporti in 6 continenti.

Nel corso del 2012, United e United Express hanno trasportato più passeggeri rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea nel mondo, con quasi 2 milioni di voli operati e 140 milioni di passeggeri trasportati. United sta ammodernando le proprie cabine con più poltrone flat-bed nelle classi First e Business e per proporre, in economica, il maggior numero di posti con spazio extra per le gambe rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea del Nord America.

Nel 2013, United è diventata il primo vettore internazionale in Nord America a mettere a disposizione una connessione Wi-Fi satellitare sulle rotte intercontinentali long-haul.

A bordo di quasi 200 aeromobili United è disponibile DIRECTV®: la compagnia mette a disposizione dei propri passeggeri l’accesso a più programmi televisivi live rispetto a qualsiasi altro vettore al mondo.

United, che opera sul proprio network principale con circa 700 aeromobili, ha in ordine oltre 270 nuovi aeromobili entro il 2022.

Nel corso del 2013, United continua il processo di ammodernamento della propria flotta ricevendo oltre 25 nuovi aeromobili Boeing.

Nel 2012, United è stata la prima compagnia del Nord America a ricevere in consegna il nuovo aeromobile Boeing 787 Dreamliner.

United è stata nominata “Compagnia aerea più ammirata del Mondo 2012” nella sezione “compagnie aeree” della classifica annuale delle “Aziende più Ammirate del Mondo” stilata dalla rivista Fortune.

I lettori della rivista Global Traveler hanno votato il programma MileagePlus di United come “Miglior programma frequent flyer” per otto anni consecutivi.

United è membro fondatore di Star Alliance, che collega 193 nazioni tramite 27 vettori membri. Gli oltre 85.000 dipendenti di United risiedono in ciascuno degli stati degli Stati Uniti e in nazioni di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito united.com e sugli account United su Twitter e su Facebook.