DESTINATIONS

Pasqua sul Po

Il 31 marzo e 1 aprile la motonave Stradivari propone 2 partenze eccezionali navigando le acque del Po

Di Teresa Cremona

Si può trascorrere il giorno di Pasqua o la classica gita fuori porta di Pasquetta in modo diverso dal solito, a contatto diretto con la natura, in totale relax e in armonia con un paesaggio che in questa stagione rinasce .

Sia per Pasqua che per Pasquetta pranzo a bordo, mentre il battello percorre il fiume, fino all’Oasi Naturalistica di Gualtieri (area golenale di particolare interesse per la sua avifauna, dovei si contano numerosissime specie di interessa comunitario) , all’interno della quale si può visitare la suggestiva e misteriosa Isola degli Internati (l’isola che oggi è diventata un’oasi naturale, un tempo è stata per molte persone un’occasione per ricominciare a vivere e una fonte di sostentamento. L’isola degli Internati porta questo nome perché, al termine della Seconda Guerra Mondiale, vista la penuria e il degrado economico esistente, il Comune di Gualtieri aveva deciso di affidare in gestione quel lembo di terra a quindici uomini del paese che erano sopravvissuti ai campi di concentramento nazisti )
Partenza dal Porto Turistico Fluviale di Boretto – Durata navigazione: circa 3 ore

Note sull’imbarcazione:
Varata nei cantieri di Cremona nel 1976, la motonave Stradivari, lunga 62 mt. e larga 10 mt. è la più grande imbarcazione fluviale d’Italia. Recentemente ristrutturata, è dotata di tutti i più moderni confort: impianto di condizionamento e riscaldamento, impianto stereo in filodiffusione, pianoforte e una splendida vasca idromassaggio. Il tutto per offrire ai suoi ospiti un comodo relax sul più bel fiume d’Italia.

Per informazioni
Claudia (333.9043539) e Michela (333.9043511)
calpurnia@navigazionepiacenza.it
www.navigazionepiacenza.it