Europe

Nuovo Fairmont a Istanbul

Fairmont Hotels & Resorts ha annunciato l’apertura ad Istanbul nel 2016 del Fairmont Quasar

Fairmont Hotels & Resorts ha annunciato l’apertura ad Istanbul nel 2016 del Fairmont Quasar

Di Teresa Cremona

Albergo con 210 camere affiancato da Residenze e che fa parte del nuovo complesso Istanbul Quasar, nel quartiere di Sisli, la vivace zona commerciale, residenziale e degli affari che si trova nell’area dove è l’ex Mecidiyeköy Liquor and Factory Cognac che fu costruita nel 1930 e progettata da Robert Mallet-Stevens, che con Le Corbusier è stato tra i più influenti architetti moderni francesi di quel periodo.

Il progetto di questo nuovo Fairmont, sviluppato in joint-venture con Viatrans–Meydanbey e caratterizzato come Fairmont Gold, prevede due torri di 41 piani e un edificio di 4 piani adibito ad uffici con strutture per il fitness e negozi di lusso al dettaglio. Le torri ospitano il Fairmont Hotel ed il Fairmont Residences, nonché Residences ed uffici Quasar sempre gestiti dal gruppo Fairmont.

Gli appartamenti sono previste con 1 e 2 camere da letto e quelli con 3 camere da letto sono su due piani. I proprietari hanno diritto al servizio di conciergerie nelle 24 ore, a prezzi preferenziali per l’hotelllerie: ristoranti, centro benessere e fitness, sale riunioni, camere hotel e altro ancora, e gli sarà assegnato lo status VIP ed alcuni privilegi quando viaggiano in qualsiasi hotel o resort Fairmont nel mondo.

L’ex distilleria adiacente, sottoposta a restauro, diventa un centro culturale e artistico per eventi e mostre. Ed è anche previsto un parco e un’area ricreativa destinati a verde urbano.