HOTEL, SPA & CO

Nuovi arrivi in SLH

Alcuni indirizzi che entrano a far parte della collezione Small Luxury Hotels of the World (SLH)

Di Teresa Cremona

Lagoon Jetwing, Sri Lanka
Elegante Spa Resort situato in una zona ancora intatta e preservata tra l’Oceano Indiano e la laguna di Negombo. Ha 55 camere ed è stato il primo hotel progettato da Geoffrey Bawal noto architetto dello Sri Lanka Ha una magnifica piscina, la più lunga della costa nord-occidentale, che collega la reception dell’hotel alla struttura principale.
www.jetwinghotels.com/jetwinglagoon

Bo Phut Resort & Spa, Koh Samui
Hotel situato in uno dei luoghi più tranquilli ed esclusivi dell’isola thailandese, immerso in giardini e circondato da acque color zaffiro, ha 61 camere, di cui 32 ville alcune con jacuzzi all’aperto e piscina privata arredate in stile tailandese moderno e con materiali naturali. Il resort dispone di due ristoranti, l’Ocean sulla spiaggia aperto tutto il giorno che serve cucina locale e internazionale. La Sala Thai è il ristorante d’autore del resort, con piatti di cucina tailandese e musica dal vivo al suono della ‘khim’ – un tradizionale strumento musicale locale.
www.bophutresort.com

WH Ming Hotel, Shanghai
Cinque stelle situato in una zona relativamente tranquilla di Shanghai affaccia sul Parco Huangxing e tutte le 166 camere e le suite hanno vista spettacolare sul parco e sul fiume e sono state progettate in stile Art Deco e con elementi tipicamente orientali. L’hotel dispone anche di 4 ristoranti con cucina asiatica, occidentale e cinese, e il ristorante ShanghaiMin che è uno dei rinomati indirizzi della città. Il Cocktail Bar Ming Club è all’ultimo piano dell’hotel ed offre cocktail e performance di jazz dal vivo e selezione di sigari.
www.whminghotel.com/default-en.html

Hotel Eclat, Pechino – Cina
Uno dei più nuovi hotel di Pechino, ha aperto nel mese di febbraio ed è anche fra i più eleganti della città, ospitato in una piramide di vetro scintillante, che fa parte di un nuovo centro alla moda con boutique e ristoranti, ha 100 camere molte con terrazza privata e alcune anche con piscina ed ha anche una splendida collezione d’arte contemporanea, con sculture e dipinti di Salvador Dalì, Andy Warhol e Zeng Fangzhi.
www.eclathotels.com/beijing

Khyber Himalayan Resort and Spa – India Kashmir
Ha aperto nel dicembre dello scorso anno ed è il primo resort di lusso nella stazione sciistica di Gulmarg nella catena himalayana del Pir Panjal. Tutte le camere offrono una vista indimenticabile sulle Cime Affarwat. Gli interni sono arredati con materiali tradizionali e attingendo al ricco patrimonio dell’artigianato del Kashmir, quindi tessuti di lana Namda, tappeti di seta di provenienza locale, arredi impreziositi daI ricami Crewel e mobili in legno di noce intagliato.
khyberhotels.com