DESTINATIONS

Novità Orient-Express

Restyling, ristoranti in apertura e nuovi itinerari: ecco tutte le proposte della stagione firmate Orient-Express

Restyling, ristoranti in apertura e nuovi itinerari: ecco tutte le proposte della stagione firmate Orient-Express

The Royal Scotsman a tutto golf

Nuovo itinerario a bordo del The Royal Scotsman in partenza il 17 settembre dalla stazione Waverley di Edimburgo. Il viaggio di quattro notti permette di fare esperienza dei migliori campi da golf della Scozia con escursioni presso Castle Stuart, Cruden Bay e Royal Dornoch. Gli ospiti possono trascorrere la giornata sul green, godere degli splendidi paesaggi scozzesi, una volta rientrati a bordo cenare con menu tradizionali serviti con eleganza nel vagone ristorante, e infine dopo cena scegliere tra le oltre 50 varietà di whisky da degustazione. Inoltre, è possibile estendere il viaggio aggiungendo una notte presso il famoso Gleneagles Hotel and Golf Course.

A grande richiesta, è stato reintrodotto per la stagione 2013 l’itinerario di quattro notti Country Homes & Gardens in partenza il 7 giugno dalla stazione Waverley di Edimburgo alla scoperta dei più bei giardini e dimore scozzesi con visita guidata.

Nuovo look per il Copacabana Palace

Il Copacabana Palace a Rio de Janeiro ha da poco completato il restyling dell’edificio principale per un totale di 20 milioni di dollari per prepararsi al meglio per il ricco calendario di eventi a Rio. I lavori iniziati nel 2011 hanno coinvolto la lobby, le 145 camere e suite e il ristorante Cipriani. I rinnovamenti sono stati concepiti per valorizzare l’eredità storica di oltre 90 anni dell’hotel e al tempo stesso garantire stile e design contemporanei. La lobby, trasformata e ampliata, permette un check-in più confortevole. Tutte le sistemazioni dell’edificio centrale, caratterizzato dall’inconfondibile facciata bianca in stile neo-classico, sono state riprogettate e vivacizzate con l’introduzione di nuovi arredi e tessuti.

Hôtel du Palais, Biarritz, primo ad entrare nel network Orient-Express Associate Hotel

L’Hôtel du Palais è da 120 anni sinonimo di ospitalità di gran classe a Biarritz. Residenza privata di Napoleone III era luogo di villeggiatura dei re. Le 154 stanze e suite, che si affacciano sull’Oceano Atlantico o sull’imponente faro, riflettono l’atmosfera della ‘belle époque’, periodo in cui nacque l’hotel. Tutte le camere sono decorate finemente con marmo di Carrara e mosaici in vetro italiano, e arredate con mobili antichi, lampade Lalique di fine secolo e lampadari dorati. I tessuti e le tappezzerie sono realizzati a mano nel laboratorio artigiano dell’albergo. L’hotel vanta il ristorante stellato Michelin Villa Eugenie che serve raffinati piatti della cucina francese a base di pesce fresco e prodotti locali. Inoltre, è disponibile un’esclusiva spa su cinque piani con piscina interna di 15 metri, differenti tipologie di sauna e bagno turco, una palestra completamente attrezzata oltre a un salone di bellezza.

La Residence d’Angkor svela due nuovi ristoranti

La Résidence d’Angkor in Cambogia è un rifugio di pace e tranquillità, situato a Siem Reap lungo le rive alberate del fiume. L’albergo sta riprogettando i due ristoranti Circle e Ember introducendo un nuovo design e menu completamente rinnovati. Per quanto riguarda l’offerta culinaria al ristorante Circle, l’Executive Chef Richard Bias pone l’accento sugli ingredienti chiave della gastronomia Khmer: semplicità, freschezza e stagionalità. Invece l’Ember, un’oasi tra i lussureggianti giardini dell’hotel, durante il giorno serve fresche insalate e torte fatte in casa, che lo rendono il luogo ideale per uno spuntino leggero e a cena propone grigliate a base di carne fresca e frutti di mare. Sono previste anche lezioni di cucina, che introducono gli ospiti ai segreti delle ricette Khmer.

Il VSOE per la prima volta quest’anno raggiunge la Scandinavia

La stagione del ‘re dei treni’ Venice Simplon-Orient-Express (VSOE) riparte ad aprile con nuovi ed entusiasmanti itinerari su rotaia tra cui la nuovissima tratta verso la Scandinavia: in partenza dalla Serenissima l’8 aprile, il viaggio di due notti da Venezia a Stoccolma prevede un pernottamento a Copenhagen e termina a Stoccolma unendo tre città dalle caratteristiche uniche per un’esperienza indimenticabile.

Tutta la famiglia è invitata a bordo del Northern Belle

Il treno diurno Northern Belle, che percorre la campagna inglese, ha in calendario nuovi itinerari dedicati a tutta la famiglia. Per gli amanti degli animali, il 10 maggio, l’8 giugno e l’8 novembre sono previste visite al Chester Zoo, che ospita il giaguaro più grande del mondo e il gruppo di oranghi più numeroso del continente.

È in programma anche un’avventura presso lo zoo di Edimburgo dove trovare i più grandi panda e koala del Regno Unito. Per gli appassionati del maghetto più famoso del mondo, è stato pensato un tour al Warner Brother’s Studio e al World of Harry Potter in data 9, 30 agosto oppure 12 ottobre. I partecipanti possono visitare le quinte ed esplorare il set di Harry Potter tra oggetti e costumi di scena originali.

Per chi desidera trascorrere un po’ di tempo con tutta la famiglia, da non perdere la nuova proposta ‘Sunday Lunch’, che propone una rivisitazione in chiave moderna del classico pranzo inglese, servito con sottofondo musicale di antichi brani della tradizione locale.

‘Vodka Experience’ al Grand Hotel Europe di San Pietroburgo

Si dice che la vodka sia stata prodotta per la prima volta in Russia, dunque niente di meglio che provare il famoso distillato nella città degli Zar, San Pietroburgo. Il Grand Hotel Europe propone una vera e propria ‘Vodka Experience’ presso il Lobby Bar, fresco di restyling, che vanta 22 differenti varietà di vodka. Guidati dall’head barman gli ospiti potranno scoprire gli abbinamenti più adatti a tavola, creare il proprio cocktail e godere di trattamenti benessere a base della bevanda alcolica tipica della cultura russa.

Palacio Nazarenas, la quinta proprietà in Perù firmata Orient-Express

Lo scorso giugno Orient-Express ha aperto le porte di Palacio Nazarenas, l’ultima introduzione al prestigioso portfolio di treni e hotel in Perù. L’all-suite hotel è un rifugio urbano a Cuzco, ex monastero del XVI secolo, ed è uno dei progetti più ambiziosi del gruppo. Palacio Nazarenas vanta camere ossigenate, la prima piscina all’aperto a sfioro di Cuzco e un ristorante gourmet supervisionato da Virgilio Martinez, tra gli chef emergenti del Perù. Durante gli scrupolosi lavori di restauro, architetti e archeologi hanno riportato alla luce dei resti architettonici Inca, visibili a tutti gli ospiti in hotel. Le antiche e originali mura sono state accuratamente preservate sotto il pavimento in vetro delle sale trattamenti presso l’Hypnôze spa, sotto la quale scorre anche un ruscello, creando un’atmosfera rilassante durante i massaggi.

Per prenotazioni treni e crociere:
tel. 800 780 700
reservations.italy@orient-express.com

Per prenotazioni hotel:
tel. 01 852 67809
reservations@oeh.it

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione.

Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee.

Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 46 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi.

www.orient-express.com