HOTEL, SPA & CO

Marriott in Laguna

JW Marriott Venice Resort & Spa sull’isola di Sacca Sessola aprirà a aprile 2014

Di Teresa Cremona

Amy McPherson, president e managing director di Marriott International in Europe ha ufficialmente comunicato il progetto di un nuovo hotel nella laguna veneziana. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti l’ambientazione decisamente unica di Sacca Sessola.”

Il JW Marriott Venice Resort & Spa con 266 camere prevede di aprire nel 2014 sull’isola di Sacca Sessola, primo hotel JW Marriott in Italia, brand già presente in Europa con alberghi a Londra, Bucarest, Cannes e Ankara, e Baku (Azerbaijan) aperto lo scorso annno.

Sacca Sessola, a soli 15 minuti di barca da Piazza San Marco, detta anche Isola delle Rose è una delle isole più grandi (16,03 ettari) e più giovani della Laguna veneziana.

E’ un’isola artificiale, realizzata nel 1870 con il materiale di risulta degli scavi per il porto commerciale di Santa Maira. Fu inizialmente destinata a deposito di combustibili, poi agli inizi del novecento alcuni capannoni furono convertiti ad uso ospedaliero e l’isola lentamente assunse il ruolo di luogo di cura e larga parte del territorio fu destinata a uso agricolo con orti, vigneti ed uliveti.

Il nuovo hotel immerso in parchi e giardini, è realizzazione dello studio Matteo Thun & Partners di Milano, ed il progetto di rinnovo ed ampliamento prevede un centro benessere, una Spa, piscine interne, piscine all’aperto e sul roof, diversi ristoranti e bar, la possibilità di cerimonie nella chiesa in stile neo romanico restaurata ed oltre 13.000 metri quadrati di spazio per meeting, incentive, congressi.