HOTEL, SPA & CO

Macalister Mansion

Un hotel sulle coste della Malesia dove ogni stanza è un piccolo capolavoro di fantasia e design

Un hotel sulle coste della Malesia dove ogni stanza è un piccolo capolavoro di fantasia e design

Di Teresa Cremona

Malaysia Island anche chiamata Penang Penang, si trova nello stretto di Malacca sulla costa nord-occidentale della penisola della Malesia. Capitale dello stato di Penang è George Town città patrimonio mondiale dell’UNESCO, oggi vivacemente moderna e con influenze inglesi, cinesi, indiani ed ovviamente malesi e che si sforza di trovare un equilibrio tra passato e futuro, di preservare i suoi edifici storici attenta a non perdere le sue attrattive turistico .

Il colonnello Norman Macalister fu governatore dell’isola 200 anni fa quando George Town era un porto britannico, la Macalister Mansion che lo ricorda nel nome, è un hotel sofisticato con un’architettura che ricorda l’epoca coloniale di Penang ed un restauro di elegante design che lo colloca fra gli indirizzi da non dimenticare.
Ne sono proprietari Dato Sean e Datin Karen che hanno lavorato con il famoso architetto Colin Seah per rinnovare e rivitalizzare questo edificio coloniale, conservando gli elementi architettonici originali ed aggiungendo moderno comfort e design contemporaneo. L’hotel è stato pensato come entità che coniuga benessere ed armonia secondo il concetto olistico a cui rispondono con visione unica tutti gli ambienti, le camere, i ristoranti e le aree lounge.
Ogni stanza ha però propria personalità e proprie caratteristiche e opere d’arte su misura, ogni stanza è un piccolo capolavoro di misurato equilibrato e fantasioso design.
Due ristoranti offrono l’opzione del pranzo informale o à la carte, la piscina è olimpionica e con bar “swim-up” e al Bar Bagan i visitatori possono gustare drink e ascoltare musica jazz.

Macalister Mansion
228 Jalan Macalister, Penang, Georgetown (Malesia)
tel. +60/4-228 3888
www.macalistermansion.com