DESTINATIONS

Destinazione Sud Sardegna

Pacchetti soggiorno+nave con sconto del 50% per una vacanza natural. A piedi e a cavallo, tra canyon e pinnacoli a due passi dal mare

Pacchetti soggiorno+nave con sconto del 50% per una vacanza natural. A piedi e a cavallo, tra canyon e pinnacoli a due passi dal mare

Testo e foto di Gianmario Marras

Boschi e montagne a un passo da spiagge di sabbia candida e mare cristallino, tradizioni gastronomiche, storia e cultura, il sud Sardegna è una sorpresa e scoprirlo nel 2013 è più facile che mai, grazie alle proposte di aziende di promozione e consorzi  turistici del Sud Sardegna, nel territorio che va da Muravera alle coste del Sulcis passando per Villasimius e Cagliari.

Grazie a un accordo fra i 5 comuni (Cagliari, Domus De Maria, Muravera, Pula, Villasimius) e le maggiori compagnie di navigazione (Moby Lines, Sardinia Ferries, Tirrenia) il passaggio in traghetto per passegeri e auto è proposto con sconti fino al 50%.

Con i vantaggiosi pacchetti “soggiorno & nave”,  si può prenotare la vacanza in una delle zone più ricche della Sardegna dal punto di vista naturalistico: esplorazioni guidate nell’area marina protetta, escursioni a piedi o cavallo lungo la costa di Capo Ferrato e Capo Carbonara, o a un passo dal mare fra canyon e pinnacoli di roccia nel Parco Regionale dei Sette Fratelli, per avvistare cervi e aquile reali.

Info: www.sudsardegna.org