Europe

CasasNaAreia

Un piccolo hotel ecologico nel Parco naturale di Arràbida in Portogallo, il progetto è di Manuel Aires Mateus

Di Teresa Cremona

Creato dal noto architetto portoghese Manuel Aires Mateus, CasasNaAreia era inizialmente il progetto di una casa di fine settimana, in corso d’opera è invece diventato un piccolo incantevole hotel, ecologico ed innovativo.

Magico rifugio, romantico, poetico, e in posizione unica, è sulla spiaggia lunghissima che offre chilometri di arenile candido e che si allunga fino a Sines, all’interno del Parco naturale di Arrábida, e il piacere del contatto con la sabbia prosegue anche negli interni dei capanni, dove non esistono pavimenti ma rena finissima a far da tappeto.
Solo 4 case-cabane situate nella Riserva Naturale del fiume Sado in Alentejo la regione a sud di Lisbona. Piccoli edifici in muratura trasformati in strutture di design contemporanee per ospitare 4 camere doppie, ognuna con bagno privato e con tutti i confort e le tecnologie moderne; gli arredamenti sono semplici, ma disegnatissimi e mai casuali, studiati per vivere in simbiosi perfetta con l’ambiente naturale circostante.
C’è il capanno che ospita la cucina e quello per la lavanderia, c’è una piccola piscina e ci sono biciclette per andare alla scoperta di questo territorio straordinario, con saline, foreste di pini, affacciato sull’estuario del Sado, fiume famoso per i suoi tramonti mozzafiato, per i fenicotteri e per le popolazioni di delfini.

CasasNaAreia
sítio da Carrasqueira, Comporta
tel. +351/934418316 / +351/933014000
www.casasnaareia.com
info@casasnaareia.com

Prezzo: In alta stagione l’affitto per tutto il complesso costa 600€ al giorno per minimo 7 giorni