HOTEL, SPA & CO

Anantara apre in Yunnan

Il nuovo resort Xishuangbanna è a nord del triangolo d’Oro, nel cuore rurale della Cina

Il nuovo resort Xishuangbanna è a nord del triangolo d’Oro, nel cuore rurale della Cina

Di Teresa Cremona

Anantara Xishuangbanna Resort & Spa è sul fiume Luosuo, circondato da un ambiente rurale, ad un’ora di auto dal Xishuangbanna Gasa International Airport. Nel nuovo resort 80 camere e 23 ville con piscina, oltre alla piscina all’aperto, al centro fitness, al centro business, al miniclub e alla Spa Anantara con otto sale per trattamenti.

Le opzioni di Food & Beverage includono un ristorante sempre aperto nelle 24 ore, il ristorante indocinese, la lobby lounge ed il bar a bordo piscina, mentre l’Anantara ‘Dining by Design’ permette agli ospiti di cenare in privato con maggiordomo personale.

Xishuangbanna si trova a nord del Triangolo d’Oro che collega Thailandia, Myanmar e Laos, una zona montagnosa nella provincia di Yunnan, dove ancora vivono diverse tribù locali e dove sono possibili escursioni per conoscere la fauna e la flora, le tradizioni etniche delle popolazioni e dove si possono fare gite in barca lungo il fiume Luosuo.

La zona è anche sede di uno dei più grandi giardini tropicali di tutto il mondo, i 900 ettari del Xishuangbanna Tropical Botanical Garden, che comprende 35 diversi habitat con più di 10.000 specie di piante tropicali. Xishuangbanna Anantara Resort & Spa è il secondo Anantara in Cina, dopo il Sanya Anantara Resort & Spa, che ha aperto alla fine dello scorso anno.