FLY

ANA festeggia il sakura

A Tokyo, Osaka o Kyoto a vedere la fioritura dei ciliegi con le promozioni speciali di All Nippon Airways

A Tokyo, Osaka o Kyoto a vedere la fioritura dei ciliegi con le promozioni speciali di All Nippon Airways


di Roberta F. Nicosia

Marzo, aprile e maggio: tre mesi per ammirare uno degli spettacoli naturali più belli del mondo, la fioritura dei ciliegi in Giappone.

A partire da sud, la fioritura procede verso nord seguendo una linea ideale che viene chiamata sakura zensen. I giapponesi aspettano con trepidazione questo momento per fare hanami, cioè restare incantati davanti alla bellezza dei ciliegi in fiore, simbolo di rinascita.

A Tokyo uno dei luoghi migliori per è l’Ueno Koen Park, ex giardino imperiale, ma se volete vedere 30.000 alberi fiorire tutti assieme intorno a templi e santuari dovete recarvi nella prefettura di Nara, dove sorge il monte Yoshino. A Osaka il punto di incontro è il parco del castello del XVI secolo, mentre Kyoto vanta nel parco Maruyama Koen Park un ciliegio piangente di rara bellezza. Nel nord, nell’isola di Hokkaido, la fioritura dura fino a maggio, ma se vi recate nella zona di Furano all’inizio dell’estate i ciliegi lasciano il posto a splendidi campi di lavanda.

ANA, All Nippon Airways – che ha vinto il premio “Airline of the Year 2013” secondo la rivista leader del settore ATW – permette di raggiungere la destinazione ad un prezzo veramente interessante. Grazie alla Promo Economy Fare, si può comprare un volo A/R a partire da 769€ A/R partendo da Roma, Milano, Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze, Genova e Napoli via Francoforte e Monaco di Baviera per Tokyo, Nagoya e Osaka. La tariffa, soggetta a disponibilità, è in vendita fino al 21 marzo 2013 per partenze dal 1 marzo al 30 giugno 2013.

www.anaskyweb.com/it/e