Europe

25 ore a Zurigo

Un vivacissimo hotel di design che interpreta il melting pot culturale del quartiere West Zurich

Un vivacissimo hotel di design che interpreta il melting pot culturale del quartiere West Zurich


Di Teresa Cremona

25hours Hotel Zürich West è nel quartiere industriale di Zurigo, quel distretto dove più che fabbriche ed operai è probabile trovare spazi culturali, librerie, piccole boutique, gallerie d’arte, teatri, bar e club, dove è il cinema multisala più grande della Svizzera, dove è anche la sede del Schauspielhaus di Zurigo uno dei teatri più importanti della città.

Zurigo Ovest è il quartiere del melting pot culturale e delle nuove tendenze della città ed il 25hours Hotel Zurigo è un albergo che pone questo ambiente multiculturale al centro del suo concetto di design.

Realizzato dal noto e multi premiato interior designer Alfredo Häberli (www.alfredo-haeberli.com) insieme con il suo team, vede Stefanie H Aeberli responsabile per il design complessivo della struttura.

L’hotel è ricco di interventi di arte e di grafica che conducono l’ospite oltre i confini circoscritti dell’albergo e le decorazioni diventano uno specchio della città. Ci sono molte scritte con le raccomandazioni personali dell’architetto su superfici ed oggetti in tutto l’hotel che incoraggiano gli ospiti a visitare gli hotspot preferiti dell’architetto e i colori (vivacissimi) caratterizzano gli ambienti che sono disegnati come spazi aperti per favorire incontri e conversazioni, ricchi di riferimenti, ricchi di ironia ed i nomi di metalli preziosi: oro, argento e platino danno il nome alle 126 camere.

25hours Hotel Zurigo ovest riflette la diversità del quartiere, favorisce la mescolanza, incoraggia gli ospiti a scoprire il lato nuovo della Svizzera (oltre le banche, oltre la cioccolata, oltre gli orologi).

L’albergo è anche accanto al nuovo campus della Zurich University of Arts, un’istituzione che attira artisti provenienti da tutto il mondo e amplifica l’energia creativa della zona.

Per raggiungere l’hotel: il tram metropolitano dalla stazione ferroviaria centrale.

25Hours Hotel Zürich West
pfingstweidstrasse 102, Zurigo (Svizzera)
tel +41/445772525
www.25hours-hotels.com/zuerich