DESTINATIONS

Tutto il cioccolato del mondo

Negli alberghi LHW il San Valentino si festeggia all’insegna del cioccolato e delle sue interpretazioni

Negli alberghi LHW il San Valentino si festeggia all’insegna del cioccolato e delle sue interpretazioni

Di Teresa Cremona

The Leading Hotels of the World festeggia nei propri alberghi il San Valentino all’insegna del cioccolato, declinandolo in temi diversi nelle diverse proprietà. La maggior parte di queste ‘dolcezze’ sono poi disponibili tutto l’anno, ma nel giorno di San Valentino sono una dedica particolare alle coppie che celebrano la ricorrenza.

All’Hotel Sacher Wien in Austria gli ospiti possono assaggiare la famosa Sacher Torte creata in questo hotel nel 1832 e la cui la ricetta è ancora oggi un segreto, ma le torte possono essere acquistate presso la pasticceria dell’hotel o anche on-line. L’hotel fa anche una mini Sacher Torte che è data agli ospiti come pensiero della buona notte, e poi nella Sacher Spa si possono avere trattamenti e prodotti per il benessere a base di cioccolato.
www.sacher.com

Il Baur au Lac hotel di Zurigo, in Svizzera ha una propria linea denominata “Chocolat 1844”, (data in cui è stato costruito l’hotel) a base di cioccolato svizzero, con cacao al 70% dagli accenti fruttati e con sottile retrogusto tostato che è venduto nell’enoteca dell’hotel.
www.bauraulac.ch

Rocco Forte Hotel Amigo a Bruxelles in Belgio offre per San Valentino, pernottamento, prima colazione a buffet, una scatola di dolci e l’ingresso al Museo del Cacao e del Cioccolato, dove gli ospiti possono prendere parte a un corso per imparare a fare il proprio cioccolato. Il prezzo è di circa $348 a notte.
www.lhw.com/RoccoForteAmigo

All’Hotel Excelsior Ernst a Colonia in Germania Lo Chef Pâtissier Lea Holzapfel insegna agli ospiti in un workshop la sua tecnica ed alcune ricette per la preparazione di dolci al cioccolato.
www.excelsiorhotelernst.com

Hotel Windsor Toya Resort & Spa a Hokkaido, in Giappone, gli ospiti possono partecipare a lezioni di cucina individuali o di gruppo dal titolo “the Sweets Factory” per imparare a fare dolci e torte al cioccolato. Inoltre alla Bloom Spa Toya, si possono fare scrub al cioccolato o maschere viso al cioccolato come trattamenti speciali per San Valentino.
www.lhw.com/Hotel/The-Windsor-Hotel-TOY

Al Bernardus Lodge a Carmel Valley, CA in USA Gli ospiti possono seguire lo Chef Ben Spungin in una degustazione di cioccolatini aromatizzati di fattura artigianale, o in una degustazione di tre portate presso il ristorante Marinus o prendere tre ore lezioni per imparare alcune preparazioni di alta pasticceria. Le tre ore di corso al costo di $125 includono il pranzo, alcune ricette gourmet e piccoli regali al momento del congedo.
www.bernardus.com

Il Waldorf Astoria Hotels & Resorts Trianon Palace Versailles Francia  già dallo scorso anno ha creato il “Five Senses” pacchetto progettato per la coppia per essere un 24 ore di fuga e per sorprendere i sensi, tutti compreso il Gusto.
waldorfastoria3.hilton.com