Europe

Ryanair per Costa Navarino

Da aprile un nuovo collegamento da Orio al Serio a Kalamata facilita il collegamento con due resort

Da aprile un nuovo collegamento da Orio al Serio a Kalamata facilita il collegamento con due resort

Di Teresa Cremona

Non lontana da Atene, la regione della Messinia, nella parte sud-occidentale del Peloponneso, richiama dalla prossima stagione più viaggiatori dall’Italia, grazie al nuovo volo diretto Ryanair che dall’aeroporto di Milano Bergamo (Orio al Serio) vola a Kalamata (Grecia) da aprile ad ottobre 2013, due volte alla settimana.

Costa Navarino che dista dall’aeroporto di Kalamata 45 minuti, è un complesso immerso
in un contesto di naturale bellezza, con clima mite tutto l’anno che ne fa una destinazione adatta ad ogni stagione. Gli ospiti possono scegliere fra i servizi a cinque stelle offerti dai due hotel:

The Romanos, a Luxury Collection Resort e The Westin Resort, Costa Navarino,
ed hanno la possibilità di partecipare a numerose attività sportive ed a esperienze culturali e gastronomiche.

I bambini hanno a disposizione una scelta variegata di possibili attività create e pensate per
il loro divertimento ed apprendimento, centri didattici, museo interattivo, corsi a loro dedicati, attività sportive con la guida di personale qualificato ed esperto in strutture appositamente progettate da architetti specializzati nell’urbanistica per l’infanzia.

Gli amanti dello sport hanno la possibilità di partecipare ad escursioni guidate a piedi o in mountain bike
nella campagna circostante, praticare sport acquatici, vela sulla magnifica spiaggia del Resort, e molte altre attività che introducono al ricco patrimonio della regione la cui storia si estende su 4.500 anni. Si possono visitare i vicini siti archeologici accompagnati da esperti di storia dell’arte, si può approfondire la conoscenza della gastronomia della regione e si può giocare nei due campi da golf, The Bay Course e The Dunes Course, che offrono entrambi sfide per principianti ed esperti, con il bellissimo scenario marino sullo sfondo.

E dopo una giornata intensa, la Spa Anazoe di 4.000 mq offre un percorso di
ringiovanimento totale con trattamenti terapeutici all’olio d’oliva (oleotherapy ®) basati su antiche pratiche locali descritte anche sulle tavolette d’argilla scoperte del vicino Palazzo di Nestore.

www.ryanair.com/it
www.costanavarino.com