HOTEL, SPA & CO

Ritz Carlton in Cina

Apre a metà aprile a Tianjin in un imponente edificio neoclassico, gli interni sono dell’architetto Pierre-Yves Rochon

Apre a metà aprile a Tianjin in un imponente edificio neoclassico, gli interni sono dell’architetto Pierre-Yves Rochon


Di Teresa Cremona

Situato nel cuore della zona della concessione britannica e nel quartiere degli affari, il nuovo The Ritz-Carlton, di Tianjin, è previsto aprire a metà del 2013. Situato sul fiume Haihe, circondato dagli edifici con architetture del 19° secolo, palazzi che sono stati nell’800 le sedi delle nazioni europee che hanno commerciato con la Cina e che riflettono l’importanza che la città continua ad avere ancora oggi.

Tianjin, la quarta municipalità della Cina per popolazione dopo Shanghai, Pechino e Chongqing, ha industrie importanti nella petrolchimica e nella produzione di auto e di aeromobili ed è anche il quinto porto container del mondo.

IL nuovo Ritz-Carlton dall’imponente facciata in stile neoclassico progettata dall’Accademia di Urbanistica e di Design di Tianjin, ha interni realizzati da Pierre-Yves Rochon ed ospita 277 camere, tra cui 53 suite, quattro ristoranti e bar, un ristorante cantonese con 10 sale da pranzo private, ognuna dotata di cantina.

La popolarità del Bar Flair, e Lounge del The Ritz-Carlton di Shanghai, Pudong ha influenzato la creazione di un locale simile a Tianjin mentre la Lobby Lounge nel cuore della maestosa hall dell’hotel propone secondo la tradizione classica inglese, tè pomeridiano e una selezione gourmet di raffinati tè cinesi e inglesi e tutto il giorno un ristorante con cucina dal vivo che prepara specialità dal Giappone, Cina ed Italia.

Il Club Lounge è riservato agli iscritti al club ed agli ospiti delle suite ed è caratterizzato da una sala con camino, una biblioteca, una sala da gioco e aree di intrattenimento, nonché un bar boutique e cucina di design. Oltre 1600 mq di sale per servizi congressuali, piscina coperta, palestra e un centro benessere di lusso completano l’offerta dei servizi.

Ritz Carlton
no. 167 Dagu Road, Heping District, Tianjin, China
http://www.ritzcarlton.com/