HOTEL, SPA & CO

Qasr Al Sarab

Nasce dalle sabbie del deserto di Liwa con le fattezze di un castello da fiaba, è la nuova elegante oasi di Abu Dhabi

Nasce dalle sabbie del deserto di Liwa con le fattezze di un castello da fiaba, è la nuova elegante oasi adi Abu Dhabi

Di Teresa Cremona

Il deserto di Liwa è uno dei deserti di sabbia più grandi del mondo, paesaggio magico dove lo sguardo non ha confini e barriere, e che a seconda delle ore del giorno assume sfumature che virano dall’albicocca al dorato, fino alle tonalità del blu al calare della notte e poi albe e tramonti indimenticabili.

Il Qasr al Sarab Desert Resort emerge con la sua architettura di castello di fiaba, è costruito nei colori della natura che lo circonda ed ispirato alle fortezze che si incontrano nella regione, varcato l’ingresso maestoso, sentieri e piccole piazze ricreano le atmosfere del vissuto locale e le 206 camere, ville e suites, anche con piscina privata, accolgono con ambienti arredati nello stile ispirato anche alla tradizione nomade, gli arredi sono stati realizzati da artisti e da artigiani locali, ma è sempre il deserto che rimane protagonista.

Come una grande oasi, si allarga scenografica e sinuosa la piscina, circondata da palme. 3 i ristoranti, Al Waha per la cucina internazionale e del Medio Oriente, l’Al Ghadeer per il cibo mediterraneo e l’Al Liwan è la lounge nella lobby. Oltre a godere del lussuoso relax che i confort dell’hotel offrono, ci si può alzare all’alba per vedere le acrobazia dei falchi ed imparare l’arte della falconeria, si possono fare passeggiate nel deserto a piedi o a dorso di cammello, oppure alla Anantara Spa scegliere i trattamenti di questa nota firma del benessere.

Qasr Al Sarab Desert Resort by Anantara
1 Qasr Al Sarab Road, Abu Dhabi (UAE)
tel.  +971/ 28862088
qasralsarab.anantara.com