ECOTOURISM

Olare Mara Kempinski

Un camping eco-resort sulle rive del Rover Ntiakitiak, safari e attività off-site con attenzione all’ambiente

Un camping eco-resort sulle rive del Rover Ntiakitiak, safari e attività off-site con attenzione all’ambiente

Di Teresa Cremona

L’Olare Mara Kempinski Tented Camp è accessibile da Nairobi due volte al giorno con i collegamenti aerei effettuati dalla Air Kenya o da Safarilink e con volo giornaliero da Mombasa. Situato fra gli alberi sulle rive del Rover Ntiakitiak può ospitare al massimo 24 persone.

L’arredamento è quello classico delle tende dei grandi safari africani con letti a baldacchino, docce all’aperto e al coperto la vasca di grandi dimensioni con i piedi a zampa di leone, e la panoramica veranda in teak di 80 metri quadrati. Una delle tende ha la piscina privata. Il Campo offre una grande varietà di on-site ed off-site attività: safari in Land Cruiser con guide esperte (Tutti i ranger e le guide del campo hanno come minimo la qualificazione Bronze Level KSPGA), safari notturni, passeggiate scortate per vedere le pozze dove si bagnano gli ippopotami, birdwatching, colazioni nel bush, visite ai villaggi Masai, o all’alba sorvoli in mongolfiera della Masai Mara National Reserve.

Poi dopo una giornata di attività gli ospiti possono rilassarsi nella piscina del campo, godere dei tramonti africani sulla terrazza principale del lodge o sedersi intorno al fuoco sotto il cielo stellato. In linea con le tradizioni delle zone rurali dell’Africa, all’Olare Mara Kempinski la prima colazione, il pranzo e la cena hanno un menu stabilito e non à la carte e i pasti si consumano intorno a tavoli comuni e si può anche programmare una cena sotto le stelle nel bush più vicini ancora alla fauna selvatica, sotto la protezione dei guerrieri Masai.

Campo eco-resort con proprio orto biologico per la verdura fresca, produce il 70% dell’energia solare di cui ha bisogno, attento a non danneggiare il fragile ecosistema delle praterie.

L’itinerario proposto comprende 3 notti / 4 giorni di soggiorno per consentire agli ospiti di prendere l’emozione del Masai Mara, dando il tempo di rilassarsi. all inclusive a partire con i trasferimenti pista di atterraggio, pensione completa bevande incluse, due safari al giorno e tasse Conservancy a partire da $435 per notte a persona (in camera doppia).

Con l’apertura di Villa Rosa Kempinski Nairobi nella primavera del 2013 il soggiorno al campo possono essere facilmente combinati con soggiorni nella capitale.

Per informazioni:
www.kempinski.com/en/masai-mara/olare-mara/