HOTEL, SPA & CO

Novità in casa LHW

6 nuovi hotel e resort per The Leading Hotels of the World, la più prestigiosa ed esclusiva affiliazione internazionale di ospitalità

6 nuovi hotel e resort per The Leading Hotels of the World, la più prestigiosa ed esclusiva affiliazione internazionale di ospitalità



Di Teresa Cremona

The Leading Hotels of the World, Ltd. (LHW) è la più grande collezione internazionale di hotel di lusso con oltre 430 alberghi in più di 80 Paesi, che premiano solo l’eccellenza e tutte le strutture affiliate sono fieramente indipendenti e rispecchiano la cultura della propria destinazione, anziché i valori imposti da una catena alberghiera. Con più di ottant’anni di impegno continuo per creare indimenticabili esperienze di viaggio, The Leading Hotels of the World seleziona solo strutture con altissimi standard di qualità ed unicità.

Le Royal Monceau, Raffles Paris
A pochi passi dall’Arc de Triomphe e dagli Champs Elysées –reinventa lo spirito Anni Trenta dell’hotel con l’atmosfera creata da Philippe Starck. 149 camere e suite – arredate con opere d’arte e molte, curiosamente, con una chitarra acustica a disposizione dell’ospite – spaziosi rifugi con i più moderni comfort. Numerose sono le offerte gastronomiche da “Il Carpaccio”, con specialità regionali italiane, alla “La Cuisine”, per un menù interamente francese, al “Le Bar Long”, che serve Dom Perignon al calice. La Spa My Blend è by Clarins, e nell’area meeting adattabile a molteplici esigenze, con sale per presentazioni stampa, un cinema da 99 posti e una galleria d’arte può ospitare e soddisfare varie tipologie di riunioni e incontri di lavoro. Tra i molti comfort dell’hotel: “The Viñales Club”, una cigar lounge privata riservata ai soli soci con a disposizione di ognuno un humidor personale; la boutique gallery “Le Royal Eclaireur”, con un’originale selezione di abiti, gioielli e oggetti d’arte e design; una libreria specializzata in volumi d’arte e un servizio esclusivo di art concierge.
www.LHW.com/RoyalMonceauParis

Hotel Schweizerhof Bern
Dopo una ristrutturazione totale che ha lo riportato all’elegante e allo stile della sua tradizione, l’hotel – situato nel cuore della città – ha riunito l’eredità di un glorioso passato con design contemporaneo e servizio esclusivo. 150 anni di storia e molti ospiti illustri, come l’attore e regista Peter Ustinov, la principessa Grace Kelly e il Premio Nobel per la Pace Albert Schweitzer. Le 99 camere e suite sono un perfetto mix di charme francese e stile inglese. Fra i ristoranti, si segnalano la “Jack’s Brasserie”, che serve cucina francese e specialità locali in un’atmosfera fin-de-siècle; il “Lobby-Lounge-Bar”, per un menu leggero, sushi, caffè e cocktail e la “Sky Terrace”, che propone squisiti piatti con magnifica vista sulla città. La spa di 500 mq, con hammam, sauna e un fitness center. Per meeting ed eventi, sono a disposizione 11 sale conferenze e banquet rooms.
www.LHW.com/SchweizerhofBern

Laucala Island Resort, Isole Fiji
Intimo rifugio su un’isola esclusiva di 3.500 acri con 24 ville tra alberi da cocco, ampie spiagge o sulla collina di Mawi; ognuna con piscina privata, giardino tropicale e spaziose aree interne ed esterne. Gli ospiti possono scegliere fra il ristorante coloniale “Plantation House”, che serve un menù gourmet in un ambiente raffinato; il “Seagrass Restaurant”, con cucina asiatica e specialità thai; “The Rock Lounge”, per piatti leggeri o un drink; “Pool Bar” e “Beach Bar”, ideali per un cocktail o uno snack veloce. Oltre a spa e fitness center, il resort offre un campo da golf regolamentare a 18 buche, piscina esterna, fantastiche immersioni, passeggiate a cavallo, una marina e un kids club.
www.LHW.com/LaucalaIslandResort

Swatch Art Peace Hotel Shanghai
In uno storico edificio del Bund, l’ex distretto finanziario di Shanghai, offre agli artisti di tutto il mondo la possibilità di vivere l’atmosfera culturale della più vibrante città della Cina. L’attenzione dell’hotel per l’arte contemporanea ed il legame con gli artisti è evidente in tutti gli ambienti, che ospitano numerose opere. Vi sono camere e suite a tema, oltre a veri workshop-apartments dove gli artisti ospiti dello Swatch Art Peace Hotel vivono e lavorano. Al quinto piano, si trovano il “Time Bar and Shook!” – sede distaccata del noto ristorante di Kuala Lumpur – uno spazio per allestire catering e banchetti e un bar a isola. Gli ospiti possono sorseggiare un cocktail e un drink dopo cena sulla terrazza del sesto piano, da cui si ammira il panorama sul famoso Bund. Un’ampia tipologia di eventi può essere organizzata nella Galleria di 200 metri quadri e nell’Exhibition Room, ampia 480 metri quadri.
www.LHW.com/
SwatchArtPeace

Majestic Hotel Kuala Lumpur
E’ stato costruito negli anni Trenta, significativo esempio di architettura coloniale è stato uno dei più importanti hotel di Kuala Lumpur, il luogo dove si sono svolti raffinati eventi social, incontri politici che hanno fatto la storia e visite di dignitari. Oggi, l’hotel è pronto per condividere tutto il glamour e il successo del suo predecessore. La sua superficie si estende per oltre tre acri sul Jalan Sultan Hishamuddin e occupa una location chiave lungo lo strorico miglio di Kuala Lumpur, di fronte alla vecchia stazione ferroviaria. L’ultima “incarnazione” del Majestic comprende l’hotel originale di cinque piani, completamente rinnovati, e una nuovissima torre di 15 piani unita al corpo principale da un passaggio in vetro, e ospita in tutto 288 camere e suite. Le proposte gastronomiche includono l’”Opus One”, che serve cucina asiatica, giapponese, occidentale e piatti alla griglia, accompagnati da eccellenti vini scelti in collaborazione con Barone Philippe de Rothschild e Robert Mondavi; il “Colonial Café”, che serve una cucina classica; l’elegante “Tea Lounge”, arredata con mobili d’epoca e il “Bar”. Tra le facilities, si segnalano la Majestic Spa, una palestra, una piscina esterna e una sala fumatori. Un’ampia gamma di incontri di lavoro e ricevimenti può essere allestita nelle 16 sale a disposizione.
www.LHW.com/MajesticKualaLumpur

San Ysidro Ranch Montecito
Si trova a sud di Santa Barbara, in California, nell’esclusiva enclave di Montecito, su un terreno di oltre 500 acri lungo una costa incontaminata ai piedi delle Santa Ynez Mountains, con spettacolare vista sull’Oceano Pacifico. Gli ospiti possono soggiornare nelle 41 camere – tutte diverse l’una dall’altra -, in cottage privati o in suite, situati lungo il fiume ai piedi di San Ysidro e con sentieri alberati. Le accommodation sono costruite in classico stile bungalow, hanno vasche idromassaggio nei patio privati con doccia a pioggia esterna, caminetti in pietra tagliata a mano o con muri all’antica, pavimenti dei bagni riscaldati e mobili di antiquariato. Situata in una ex fabbrica di conserve di agrumi del XIX secolo, la “Stonehouse” ospita una zona lounge e, separata, una sala da pranzo con caminetto scoppiettante e serve cucina regionale preparata con erbe e verdura provenienti dal giardino del ranch. Il “Plow & Angel” punta invece su un menù facile e leggero in un’atmosfera conviviale ed è molto apprezzato anche dai residenti. Oltre alla piscina esterna e ad una sala fitness, l’hotel propone un’ampia gamma di trattamenti spa direttamente in camera. Nelle vicinanze dell’hotel si trovano un eccellente campo da golf e 17 miglia di sentieri di montagna. Tre sale per meeting ed eventi possono ospitare da 10 a 60 persone.
www.LHW.com/SanYsidroRanch

Per informazioni e prenotazioni:
ww.lhw.com Numero Verde 800 822 055