HOTEL, SPA & CO

Novità da Oriente

Da Hong Kong alle Maldive ecco le strutture più interessanti che apriranno i battenti in Asia durante il 2013

Da Hong Kong alle Maldive ecco le strutture più interessanti che apriranno i battenti in Asia durante il 2013

Di Teresa Cremona

Parkroyal Singapore
Inaugurato: gennaio 2013
Hotel giardino nella città di Singapore con 367 camere e quattro giardini pensili di 15.000 metri quadrati con alberi e arbusti che sembrano il proseguimento dello Hong Lim Park che è sulla parte opposta della strada. Nell’hotel anche una passeggiata verde di 300 metri al quinto piano ed un muro verticale di piante e muschi nel hall. Il tema ‘eco’ prevale in tutta la proprietà: energia solare, raccolta di acqua piovana e altre pratiche di eco-sostenibilità e per tutti gli accessori dei bagni è stato usato vetro riciclato. Per il suo impegno il Parkrooyal ha ricevuto il Platinum Award Mark per l’ambiente. Il ristorante Lime serve cucina locale e internazionale dalle tre cucine a vista, mentre la Spa San Gregorio è in programma per marzo.
www.parkroyalhotels.com

Vana Belle Samui, Thailandia
Inaugurato: gennaio 2013
Vana Belle è un Luxury Collection Resort che affaccia sulla baia ombreggiata di palme di Chaweng Noi lungo la costa orientale dell’isola di Koh Samui. Ognuna delle 80 suite (86mq) e ciascuna delle ville self standing (211mq) sulla spiaggia è dotata di una piscina privata con ampie terrazze affacciate sul mare. Il resort ha lanciato un programma benessere che include sessioni di fitness, di cultura e di relax, ma anche attività come la boxe thailandese, i corsi di cucina, l’intaglio della frutta e le composizioni floreali.
www.vanabellekohsamui.com

W Guangzhou, Cina
Inaugurazione: 27 Febbraio 2013
W Hotels debutta con l’apertura a Guangzhou, a New Pearl River quartiere finanziario della città.
Architettura impressive per questo hotel di scintillante vetro nero con l’audace “cascata luminosa” alta tre piani che illumina l’ingresso e con la sala aggettante sospesa sulla lobby. 320 camere e suite iper moderne decorate con l’inconfondibile stile ‘W’. Fra i servizi offerti anche piscina coperta riscaldata.
www.whotels.com/guangzhou

Park Hyatt Busan, Corea del Sud
Inaugurato: 18 febbraio 2013
Nella torre alta 33 piani progettata dall’architetto Daniel Libeskind, l’hotel ha 269 camere molto spaziose tutte con vista mare e con superfici che partono da 42 mq. Arredate con legno chiaro e pietre naturali che danno agli ambienti il tono di una piacevole contemporaneità. La “sky lobby” si trova al 30° piano, al 31esimo è la Dining Room ed il piano bar e tre piani sono completamente dedicati al benessere, con piscina, centro fitness e campo simulazione golf.
www.busan.park.hyatt.com

Hotel Indigo Hong Kong Island, Hong Kong
Apertura: 1 aprile 2013
Hotel Indigo Hong Kong Island è l’ultima proprietà che si unisce al marchio InterContinental, 138 camere e suite arredate con colori vivacissimi e audaci, sul tetto SkyBar e piscina a sfioro con fondo di vetro ed effetto infinito e 29 piani sotto, a livello strada Wanchai con i suoi famosi negozi, i mercati e i bar.
www.hotelindigo.com

Sathorn Hotel, Bangkok, Thailandia
Apertura: Aprile 2013
Accanto alla stazione Surasak BTS dello skytrain sulla North Sathorn Road, 201 camere e suite, ognuna di diverso design, oltre a una suite presidenziale. Al 36 ° piano tre ristoranti e tre bar, un bar panoramico con DJ dal vivo e poi Piscina esterna e vista sullo skyline di Bangkok.
www.modesathorn.com

Regent Bali, Indonesia
Apertura: Aprile 2013
10 ettari di giardini, e 200 metri di spiaggia semi-privata attrezzata sulla spiaggia di Sanur per questo resort che dispone di 95 suite con superfici che partono da 90 mq, ma la più grande è di quasi 1000 mq. Piscina olimpionica a sfioro sulla spiaggia. Altri servizi includono il ristorante aperto sempre nelle 24h, il beach club, il grill e la Regent Spa, un centro fitness e un miniclub con piscina per bambini e casetta sull’albero per i loro giochi.
www.regenthotels.com

The Beach House at Pasikudah, Sri Lanka
Apertura: May 2013
Situato nel distretto di Batticaloa, lungo la costa orientale dello Sri Lanka, The Beach House è la seconda proprietà dell’operatore Pasikudah dom Siyam. Decenni di conflitto hanno protetto lo Sri Lanka dallo sviluppo turistico eccessivo così molte spiagge, ed è il caso di Pasikudah Bay, dove si trova il nuovo Beach House, sono rimaste incontaminate. La Struttura comprende una piscina a sfioro illuminata con fibre ottiche che brilla nella notte, un centro sport acquatici, un club per bambini, un centro benessere, una palestra e campi da tennis e badminton.
Gli ospiti possono fare snorkeling sulla barriera corallina, o scuola di immersione PADI.
www.beachhousecollection.com

Banyan Tree Kerala, India
Apertura: 2013
Il Resort si presenta sotto forma di ‘all-pool villa’ ed è un rifugio sull’isola privata di Nediyathuruthu, nello stato meridionale del Kerala. 59 unità abitative in quella che si caratterizza come “Isola di attività” con un campo di tiro con l’arco, una parete per arrampicata e un percorso di corsa ad ostacoli. Spa ospitata in 6 padiglioni e primo centro di questo marchio dedicato alla medicina ayurvedica con quattro sale per trattamenti e personale qualificato per impostare trattamenti su misura. A disposizioni degli ospiti un ‘pallak’, la tipica barca locale, dove si possono organizzare cene.
www.banyantree.com

Sofitel So Singapore
Apertura: 1 luglio, 2013
Terza destinazione al mondo ad offrire la griffe del marchio Sofitel – Sofitel So e dopo la proprietà delle Mauritius che ha avuto Kenzo Takada come interior designer e quella di Bangkok che si è avvalsa di Christian Lacroix, lo stilista di Sofitel So Singapore è Karl Lagerfeld. L’hotel è ospitato in un edificio restaurato di stile neoclassico che data al 1927. Mini iPad in ognuna delle sua 134 camere e suite, Sofitel So Bar sul roof con vista di Singapore, e piscina.
www.sofitel.com

Luna Mira Hong Kong
Apertura: Luglio 2013
91 stanze che prendono ispirazione dal design che circonda il Mid-Autumn Festival (aka mooncake festie) e la dea della luna, quindi arredamento dove si miscelano riferimenti alla tradizione cinese e arredi moderni e contemporanei, Tecnologia e confort per gli ospiti e iPad per il room service. Il Ristorante è il Giardino Segreto, per cibo e cocktail in un ambiente esotico.
www.miramoonhotel.com

Cheval Blanc Randheli, Maldive
Apertura: Estate 2013
LVMH (louis vuitton moët hennessy s.a) dopo Courchevel apre un suo nuovo Resort alle Maldive, sul Noonu Atoll. su progetto dell’archistar Jean-Michel Gathy ognuna delle 45 ville con piscina privata, sulla spiaggia o overwater, è caratterizzata da opere d’arte dell’altrettanto celebre artista Vincent Beaurin. La Spa Guerlain si avvale della supervisione di Leonor Greyl, il mago delle cure dei capelli e il ristorante 1947 di quella dello chef stellato Yannick Alléno. Transfert con idrovolante privato e dhoni tradizionale o yacht privato per gironzolare sulle acque turchesi della laguna. Per i bambini il Carousel, il Paddock Club e il Club Teens. Maggiordomi personali per il servizio e per i bagagli.
www.chevalblanc.com

Shangri-La Hotel, Lhasa Cina
Apertura: 2013
Il nuovo Shangri-La in Tibet è a 3.650 metri sul livello del mare, nell’altopiano Qinghai circondato dalle vette himalayane. Caratterizzato da elementi architettonici tradizionali tibetani reinterpretati con gusto contemporaneo, ha interni arredato con oggetti di arte ed artigianato locale che si miscelano allo stile moderno. Molte delle 285 camere si affacciano sul Palazzo Potala, il complesso del 7 ° secolo, un tempo residenza del Dalai Lama.
E’ stato anche previsto un servizio medico in loco per prevenire eventuali problemi clinici dovuti all’altitudine.
www.shangri-la.com

Alila Bishangarh Fort, Jaipur, India
Apertura: fine 2013
“heritage hotel” arroccato sulla cima di una collina di granito nel distretto di Jaipur Rajasthan, Alila Fort Bishangarh è ospitato all’interno di fortezza antica di oltre 200 anni. Le 59 suite sono caratterizzate da ampie vetrate che affacciano sul paesaggio e da elementi di arredo antichi. Due ristoranti, sala caffè, cantina, centro benessere, bar e sala fumatori.
Fuori dalle mura, ai piedi della collina, il centro fitness, il miniclub, la piscina con bar a bordo piscina.
www.alilahotels.com

Ryugyong Hotel, Corea del Nord
Probabile Apertura: 2013
Costruzione a forma di piramide iniziata nel 1987, edificio alto 330 metri di altezza che quando completato si potrà definire come l’albergo più alto del mondo.
www.ryugyonghotel.com