DESTINATIONS

Mauritius: it’s a pleasure!

L’isola di Maurtius alla Bit per rilanciare la destinazione

L’isola di Maurtius alla Bit per rilanciare la destinazione


di Roberta F. Nicosia

Non c’è dubbio che l’assenza del volo diretto dall’Italia abbia penalizzato la destinazione, ma Mauritius è un’isola unica, con un’atmosfera davvero speciale, che merita di essere conosciuta meglio.

Ed è per riposizionare il brand nel segmento del lusso, meno colpito dalla crisi, e rilanciare la destinazione sul mercato italiano che Mauritius è stata presente alla BIT con un grande stand, in compagnia di diversi partner tra cui Air Mauritius e il gruppo mauriziano Beachcomber.

Se è indubitabile infatti che la clientela italiana conosca e apprezzi le sue spiagge bianche e la sua struttura alberghiera di lusso, l’Ente del Turismo, presente nella persona di Zeenat Gangee, Tourist Promotion Officer MTPA, pone l’accento sulle diverse facce della destinazione, tutte da scoprire: benessere, golf, viaggi di nozze, sport acquatici, eco-turismo, trekking sono il cuore dell’eccellenza mauriziana, ma ci sono aspetti ancora poco noti, che sono da valorizzare.

Avete mai gustato in una veranda sul mare i sapori della cucina creola? Avete fatto un giro nelle dimore coloniali, retaggio dell’epoca delle piantagioni, ed emblema dello stile di vita rilassato della popolazione? Avete assistito a una festa della comunità indiana, una delle più importanti dell’isola o il Festival Creolo, con concerti e musica che vanno avanti un giorno e una notte? Avete scalato le montagne dai nomi pittoreschi o ascoltato il rumore delle onde alla Roche qui Pleure? O magari comprato un golf di cachemire – sì avete letto bene – o la maquette di un veliero?

No? Allora non dovete fare altro che prenotare un viaggio nell’isola di smeraldo, e scoprirete anche il suo lato più bello: il sorriso della sua gente e la sua calorosa accoglienza.

www.tourism-mauritius.mu