Europe

L’Apogèe Courchevel

Un nuovo indirizzo di lusso nelle Alpi francesi con apertura prevista alla fine dell’anno

Un nuovo indirizzo di lusso nelle Alpi francesi con apertura prevista alla fine dell’anno

Di Teresa Cremona

Ricordare la data prevista per l’apertura non è difficile, è programmata per l’11.12.13. Nuovo indirizzo di lusso nelle Alpi francesi, L’Apogèe è a Courchevel nelle Trois Vallèes, nel domaine skiable che i francesi orgogliosamente definiscono il più grande d’Europa.

L’albergo che si avvale della supervisione di Philippe Perd che è il managing director del Cap Eden Roc Hotel e di Chateau Saint-Martin, ha 33 suite e 20 camere ed una spettacolare penthouse con jacuzzi sulla terrazza privata che affaccia sul panorama di Courchevel.

Il ristorante de l’Apogèe è caratterizzato da un grill maestoso al centro dello spazio, ed ha una grande terrazza per pranzi all’esterno e la supervisione dello chef Yannich Franques (2 stelle Michelin). L’hotel ha Spa e centro benessere con piscina e Skilift ad uso esclusivo dei suoi ospiti, sia di chi soggiorna che di viene al ristorante. Completa la gamma dell’offerta lo chalet adiacente, con 5 camere e con spa e sala cinema private.

L’architetto ed interior design è India Mahdavi, con la supervisione di Joseph Dirand, la proprietà è dell’imprenditore francese Xavier Niel che ne ha affidato la gestione e la direzione alla Oeteker Collection, la compagnia che possiede il Bristol Paris, il Brenners Park a Baden-Baden, l’Hotel du Cap-Eden-Roc a Cap d’Antibes e Château Saint-Martin a Vence e che dirige Palais Namaskar a Marrakech e il Saint-Barth Isle-de-France nelle Indie francesi.

Oetker Collection
Ludwig-Wilhelm-Platz 4, Baden-Baden
www.lapogeecourchevel.com
www.oetkercollection.com