DESTINATIONS

Family pack Villa San Michele

Da maggio inaugura lo Smile Club per bambini dai 4 ai 12 anni, un Kid’s Concierge consiglia attività su misura per i piccoli ospiti

Da maggio inaugura lo Smile Club per bambini dai 4 ai 12 anni, un Kid’s Concierge consiglia attività su misura per i piccoli ospiti

Di Teresa Cremona

Lo Smile Club ospitato in un’antica cappella con terrazzo in una zona tranquilla del parco, è gratuito per bambini dai 4 ai 12 anni e con la supervisione di uno staff qualificato propone un programma di attività: laboratorio di gioielli, scuola di cucina per aspiranti pizzaioli e pasticceri, lezioni di lingua italiana per gli ospiti internazionali, corsi di artigianato fiorentino, caccia al tesoro ed escursioni nella natura.

Aperto da maggio a settembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 10.30 alle 17.00 e accoglie fino a un massimo di 10 bambini, per garantire la massima attenzione a ciascuno e al tempo stesso mantenere l’atmosfera tranquilla e sofisticata che caratterizza la Villa. I bambini possono anche pranzare al club con piatti freschi e nutrienti a un costo addizionale, inoltre hanno a disposizione bevande e snack leggeri e gustosi durante tutta la giornata di giochi.

Per un’offerta per famiglie davvero completa, Villa San Michele introduce anche un Kid’s Concierge per pianificare attività, consigliare ristoranti che prevedono menu per bambini e i posti più divertenti dove prendere un gelato, acquistare giocattoli o dolcetti.

All’arrivo i piccoli ospiti ricevono un libricino di benvenuto con tutti i dettagli sugli eventi della settimana. In camera trovano ciabattine, mini accappatoi, puzzle, Rory The Lion il peluche mascotte dell’hotel, oltre a latte e biscotti. Un menu dedicato è disponibile sia in camera, che a bordo piscina o nel ristorante la Loggia.

Caccia al tesoro

E’ un’avventura a Firenze per tutta la famiglia, bambini e genitori: grazie a una vivace guida professionale che conduce i partecipanti in una vera e propria caccia al tesoro tra i più famosi musei della città come gli Uffizi e Palazzo Vecchio attraverso divertenti indovinelli e giochi. Il tour, di minimo tre ore, ha come obiettivo quello di incoraggiare i bimbi a esplorare la ricca storia e l’affascinante patrimonio artistico della città imparando e al tempo stesso divertendosi. Tariffa di 270,00 euro per tre ore con ingresso ai musei.

Piccoli chef crescono

La pluripremiata scuola di cucina di Villa San Michele offre ai piccoli ospiti la possibilità di dar prova delle proprie abilità culinarie grazie ai corsi tenuti dall’Executive Chef Attilio, che spiega le basi della cucina italiana e della preparazione della pasta fatta a mano. Alcuni degli ingredienti come erbe e profumi sono scelti direttamente nei giardini dell’hotel. Durante le lezioni i bambini ricevono grembiule e cappello da chef oltre ad alcune ricette da riproporre una volta tornati a casa. L’‘Accademia dei Piccoli Chef’ è disponibile da giugno ad agosto per un gruppo minimo di quattro ragazzi dai 6 ai 14 anni, a 150,00 euro a persona.

Sono previste anche lezioni private di cucina per tutta la famiglia oltre a pic-nic nella ‘Foresta Incantata’ che sovrasta la piscina dell’hotel con un pranzo a base di vino toscano, formaggi tipici e focacce salate.

Family Package a Villa San Michele

tre notti a partire da 2.755€ per famiglie di quattro persone (due adulti e due bambini) in due Double Superior Rooms. La tariffa include prima colazione, quattro ore di babysitter, cena romantica per i due genitori, lezione di cucina sulla pizza per i bambini, seconda camera complimentary per ragazzi sotto i 14 anni.

Per prenotazioni:
Villa San Michele
via doccia 4, Fiesole (Firenze)
tel. 0185267809
www.villasanmichele.com