HOTEL, SPA & CO

Safari notturno in Botswana

Il Khwai River Lodge di Orient-Express è il primo resort di lusso a offrire binocoli a infrarossi

Il Khwai River Lodge di Orient-Express è il primo resort di lusso a offrire binocoli a infrarossi

Di Teresa Cremona

Khwai River Lodge, uno dei tre campi tendati di Orient-Express in Botswana è il primo resort di lusso in Botswana a introdurre l’utilizzo di binocoli a infrarossi per safari notturni per guardare i predatori che escono in cerca di cibo, dal tramonto fino alle prime ore del mattino.

I binocoli Night Owl Optics, forniti agli ospiti per i safari notturni, hanno un obiettivo di 26 millimetri con un campo visivo di oltre 130 metri. Sono speciali visori notturni che catturano la luce infrarossa, presente di notte ma impercettibile ai nostri occhi, e la amplificano in modo tale da permettere di visualizzare immagini anche al buio. Inoltre catturano la porzione superiore dello spettro che è emessa dal calore degli oggetti, quindi rendono visibili i corpi che creano maggior luce in quanto sono caldi mentre alberi o edifici emettono una luce più debole.

I binocoli notturni sono stati introdotti in tutti e tre i campi tendati Orient Express: Savute Elephant Camp, Eagle Island Camp e Khwai River Lodge.

Fino al 31 marzo è possibile pernottare in uno dei tre campi tendati a scelta per un minimo di quattro notti e avere in più una notte gratuita presso il Mount Nelson Hotel, ai piedi del Table Mountain a Cape Town, oppure al The Westcliff a Johannesburg.

L’offerta comprende safari e transfer interni.
Tariffe a partire da 2341 € a persona.

Khwai River Lodge
Moremi Game Reserve, Botswana
tel. +27/0214831600
e-mail: safaris@orient-express.com
www.khwairiverlodge.com