CRUISE

Queen Mary2 ad Abu Dhabi

L’ammiraglia di Cunard sbarca per la prima volta nell’Emirato. È la prova di quanto sta crescendo la destinazione

L’ammiraglia di Cunard sbarca per la prima volta nell’Emirato. È la prova di quanto sta crescendo la destinazione a livello mondiale


La Queen Mary 2, il transatlantico più costoso mai costruito (del valore di oltre 650 milioni di euro) oltre che ammiraglia di lusso della Cunard Line, arriva per la prima volta ad Abu Dhabi il 29 gennaio 2013 con 2.620 passeggeri. A dare il benvenuto, le autorità locali per sottolineare le ambizioni della città che si aspetta 180.000 passeggeri nella stagione crocieristica in corso, e un incremento del 39% e nella prossima stagione 2014/15 .

“Attirare una nave da crociera di questo calibro è una conferma straordinaria della realtà in crescita di Abu Dhabi come destinazione mondiale delle crociere e partner affidabile per il settore”, ha dichiarato Noura Al Dhaheri, Product Manager Leisure Development, Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (TCA Abu Dhabi) .

“Cunard seleziona solo le destinazioni migliori per le sue crociere del mondo, e crediamo che la sua fiducia nella nostra destinazione fungerà da catalizzatore per altre linee da crociera affinché  inseriscano nei loro itinerari Abu Dhabi.”

Queen Mary 2 salperà ad Abu Dhabi come parte del suo “2013 World Voyage”, un giro del mondo in  106 giorni da Southampton nel Regno Unito, attraversando il Mediterraneo e il Mar Rosso, per dirigersi verso l’Oceano Indiano e  l’Estremo Oriente con la Cina, seguita dall’Australia e la Nuova Zelanda per poi tornare a Southampton passando per l’isola di Mauritius e il sud Africa.