HOTEL, SPA & CO

Tudo Bom comfort free

Upgrade della camera per i lettori di TTN che prenotano all’hotel villaggio Tudo Bom, sulla costa nordestina del Brasile

Upgrade della camera per i lettori di TTN che prenotano all’hotel villaggio Tudo Bom, sulla costa nordestina del Brasile


Uruaù è uno dei migliori spot per il kite surf della costa del Cearà, frequentato assiduamente dai campioni di tutto il mondo. La località offre le condizioni migliori per praticare questo sport molto diffuso in Brasile, ora conosciutissimo anche in Italia. A disposizione una laguna d’acqua dolce, una di acqua salata e naturalmente le onde dell’Oceano ed il vento costante.

L’Hotel Villaggio Tudo Bom a Uruaù, a 90 km da Fortaleza, capitale dello Stato del Cearà in Brasile, è un boutique hotel che si affaccia su un litorale lunghissimo di sabbia impalpabile, lagune spettacolari, falesie bianche e rosseggianti. Situato su una duna a 300 m dalla spiaggia, ha 5 ville suddivise in 20 camere: Standard, Master, Comfort e due Suite Exclusive. Tre ville hanno uno spazio comune con salotto e angolo cucina, una particolarità pratica che rende l’hotel adatto anche a famiglie con bimbi piccoli e gruppi di amici.

Tutte le soluzioni abitative sono dotate dei migliori comfort, dai ventilatori a pale nelle Standard, all’aria condizionata nelle altre. Per Master e Comfort spazi maggiori e arredamenti più raffinati, sempre in armonia dell’ambiente circostante. Le due suite possiedono una grande zona bagno con vasca idromassaggio e cromoterapia. Al centro del villaggio c’è il ristorante con servizio buffet solo per gli ospiti, e alla carta aperto anche agli esterni. La cucina è un gradevole mix fra tradizione locale e italiana, inclusa la pizza, famosa per essere simile all’originale.

Bella la piscina a sfioro, e un’altra dedicata ai bambini, con lettini e sdraio proporzionati; al bordo, un bar con chaise longue, divani e maxi schermo, per aperitivi e serate in compagnia al ritmo del Forrò.

Massaggi e tratamenti beauty si possono prenotare e fare in hotel.

La spiaggia libera è ideale per rilassarsi, stendersi al sole, passeggiare. Qui si trovano le “baracas de praia”, ristoranti e locali dove preparano pesce alla griglia in salsa di cocco, aragoste e gamberi, e servono latte di cocco direttamente dalla noce appena aperta, cerveza (la birra) e caipirinha.

Annessa all’hotel, c’è la scuola Pro KiteBrasil, un centro IKO gestito da professionisti in grado di trasmettere la passione ai principianti ma anche di affinare le tecniche dei più esperti. Situato a 100 metri dall’hotel, il centro è un club con spazio attrezzature e scuola, ristorante, shop, e piscina. A circa 40 minuti d’auto s’incontra un bellissimo campo da golf.

Da Uruaù con escursioni giornaliere lungo spiaggia con il buggy, oppure in auto, si possono raggiungere Canoa Quebrada, Ponta Grossa, Parajuru, Barra Nova, Praia das Fontes, Morro Branco, Fortaleza e altre località interessanti della zona. Da non perdere anche il tipico mercato agricolo di Cascavel, e l’interno della regione, verso Guaramiranga, per un’immersione nella natura nel Parque das Trilhas.

Insomma non un soggiorno, ma una vera vacanza all’insegna di relax, sport, divertimento, avventura, scoperta in un angolo di mondo e che può essere anche la base ideale di partenza per visitare altre parti del Brasile, in più favorita da un clima ottimo tutto l’anno.

Prezzi notte e prima colazione: da 60 € per la camera doppia Standard Basic fino a 160 € per la Suite Exlusive (nella foto in alto). Possibilità pacchetti volo+ hotel con tariffe concordate.

Per le prenotazione effettuate entro il marzo 2013 sarà assegnata la camera Comfort al costo della Standard ai lettori di TTN.

Per usufruirne inviate una mail a: redazione@thetravelnews.it per  ricevere il codice promozione

Hotel Villaggio Tudobom
Praia di Uruaù – Beberibe – Cearà – Brasile
www.hotelvillaggiotudobom.com

Info voli e prenotazioni: info@paralelosul.com