DESTINATIONS

Riviera Maya con Eden

Eden Viaggi propone una settimana all inclusive nel resort Eden Gold Gran Bahìa Principe Cobà



Di Teresa Cremona

Proposta all inclusive di una settimana all’Eden Gold International Gran Bahìa Principe Cobà, dove alla vita di relax del villaggio si possono alternare interessanti visite ai siti archeologici della civiltà maya.

Il resort che affaccia sulla Riviera Maya, nel nord della penisola di Cancun, mette a disposizione un’ampia scelta di servizi per il divertimento ed il relax: è possibile praticare windsurf, immergersi nei fondali della barriera corallina, giocare a golf in uno scenografico percorso di 18 buche o nuotare con i delfini, andare in catamarano o in kayak.

Eden Gold Gran Bahìa Principe Cobà
Prezzi: 9 giorni/7 notti con trattamento ALL INCLUSIVE e volo da Milano Malpensa e Roma Fiumicino
Gennaio, Febbraio, Marzo a partire da 1470 € p.p.

All Inclusive: drink di benvenuto, colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale;
3 cene, previa prenotazione, presso i ristoranti à la carte;
acqua, succhi di frutta, soft drinks, caffè, tè, birra e bevande locali durante i pasti e nei punti bar fino alle ore 23.00;
snack dolci e salati presso lo snack bar durante tutto il giorno secondo orari di apertura.

Possibilità di usufruire dei vari punti bar situati negli adiacenti Gran Bahìa Principe Akumal e Gran Bahìa Principe Tulum.

Bevande locali e soft drinks all’interno della discoteca Hacienda Doña Isabel fino alle 23.00.

Le Escursioni
CHICHEN-ITZA + CENOTE Fondata uno dei più vasti e meglio conservati siti archeologi di tutto il mondo. Sulla via del ritorno si effettua una sosta con possibilità di tuffarsi nelle acque di un suggestivo cenote, all’interno di una grotta.

TULUM – PLAYA PARAISO Visita al più suggestivo centro Maya dello Yucatán, unica città dell’antico popolo ad essere stata costruita a picco sul mare. E’ possibile soffermarsi nel lido vicino alle rovine, forse il più suggestivo di tutta la riviera Maya per il colore della sua sabbia e delle sue acque e fare il bagno.

COBÀ – CENOTE – SPIAGGIA : Mezza giornata dedicata alla visita di Cobà, un sito archeologico immerso nella foresta con il “Castillo” più imponente di tutto lo Yucatán e si proseguirà per una delle più belle spiagge di Tulum.

ISLA CONTOY & MUJERES: Giornata nella natura incontaminata di Contoy, isola che fa da frontiera tra il Mar dei Caraibi e il golfo del Messico. La sua barriera Corallina segna l’inizio del Gran Arrecife Mesoamericano,ossia la grande barriera. Visita dell’isola con il suo museo e tempo libero per godere del mare cristallino. Pranzo in spiaggia e sosta a Isla Mujeres per visitare il centro con possibilità di shopping.

MONDI SOMMERSI : si visita il famoso cenote Tak-be-ha (in lingua maya “Mondo Nascosto”) e si nuota nelle sue acque cristalline. In seguito si raggiunge la “spiaggia delle tartarughe” per scoprire il magico mondo sottomarino: alla scoperta della barriera corallina e delle tartarughe che vivono in questa splendida baia.

RIO LAGARTOS – EK BALAM : Il tour attraversa il nord della penisola per arrivare alla biosfera di Rio Lagartos, dove ci si imbarca su piccole lance per iniziare l’avventura tra pellicani, falchi, coccodrilli e fenicotteri rosa, i veri padroni di casa della biosfera. Si ammirano i Laghi Rosa (le saline) e si fa il bagno, dopo il pranzo a base di pesce, sosta a Ek Balam (il giaguaro nero), un gioiello Maya nascosto nella giungla, famoso per le sue statue. Visita al Villaggio Hunuku per conoscere i costumi tradizionali Maya.

MOTO SAFARI: Avventura nella giungla con il quad su percorso sterrato. Durante il percorso c’è la possibilità di incontrare animali come il “mono araña” (scimmia ragno). Si arriva ai cenotes maya, dove si può fare snorkeling e ammirare i numerosi pesci e le formazioni calcaree

BIOSFERA DI SIAN KA’AN: Viaggio attraverso la natura della biosfera di Sian Kaan, alla ricerca di tartarughe, delfini e stelle marine, navigazione in barca di circa 3 ore e mezza, snorkeling sulla barriera corallina, visita dell’isola degli uccelli e della laguna nera. Pranzo a base di paella nel piccolo “pueblo” di punta Allen.

Per informazioni:
www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi