HOTEL, SPA & CO

Riapre il Gritti Palace

Dopo un restauro di prestigio durato 15 mesi riapre a Venezia lo storico hotel che fu residenza del Doge

Dopo un restauro di prestigio durato 15 mesi riapre a Venezia lo storico hotel che fu residenza del Doge

Di Teresa Cremona

Riapre a Venezia a fine gennaio il Gritti Palace, albergo storico affacciato sul Canal Grande e che fa parte della Luxury Collection Hotel & Resort di Starwood Hotels & Resorts Worldwide che racchiude alcuni fra i più lussuosi hotel del mondo.

Dopo un restauro durato 15 mesi, l’hotel riapre in occasione del carnevale veneziano e della biennale di arte contemporanea.

Il nuovo interior design è opera dello studio americano Donghia che, in collaborazione con l’azienda veneziana di tessuti Rubelli, per i decori e l’arredamento si è ispirato alla storia dell’edificio che fu costruito nel 1475 come dimora privata di una nobile famiglia e poi fu residenza del Doge; per i disegni dei tessuti ha fatto riferimento alle tessiture conservate negli archivi storici; ed ha affidato la realizzazione dei lampadari agli artigiani di Murano.

L’albergo ha 61 camere e 21 suite, la meravigliosa terrazza sul Canal Grande con il ristorante Club del Doge e con il Bar Longhi e la famosa scuola di cucina Gritti Epicurean School per lezioni dal vivo, visite ai mercati locali e corsi tematici.

The Gritti Palace
campo Santa Maria del Giglio 2467, Venezia
tel. 0412961222
www.thegrittipalace.com