Italy

Musei aperti a Milano

Il primo gennaio si visitano Palazzo Reale e i musei civici e chi li visita riceve una litografia in omaggio

Il primo gennaio si visitano Palazzo Reale e i musei civici e chi li visita riceve una litografia in omaggio


Primo gennaio all’insegna dell’arte per i milanesi che restano in città, grazie all’apertura straordinaria, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, di alcuni musei: Museo del Novecento, Musei del Castello Sforzesco, GAM-Galleria d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale e Acquario Civico.

Si possono quindi visitare le mostre di Palazzo Reale a cominciare da “Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi”, prorogata fino al 27 gennaio per il grande successo di pubblico, oltre a “Costantino 313 d.C.”, “Giulio Einaudi: l’Arte di pubblicare”; e al PAC “Alberto Garutti. Didascalia/Caption”, tutte visitabili martedì 1 gennaio dalle 14.30 alle 19.30.

Apertura straordinaria, dalla ore 9.30 alle ore 20, per la mostra “Amore e Psiche a Milano. Esposizione straordinaria dal Museo del Louvre a Palazzo Marino” in Sala Alessi. Chiusura anticipata alle ore 18 solo lunedì 31 dicembre.

Chi visita i Musei Civici in questi giorni di festa riceve in omaggio la riproduzione della Litografia Marcenaro e Macchi, 1880-1900 che rappresenta un presepio e i suoi personaggi da ritagliare, conservata oggi nella Civica raccolta di Stampe “A. Bertarelli”.