HOTEL, SPA & CO

Four Seasons nel Serengeti

Apre in Tanzania il Four Seasons Safari Lodge, il primo hotel della catena nell’Africa sub-sahariana

Apre in Tanzania il Four Seasons Safari Lodge, il primo hotel della catena nell’Africa sub-sahariana


Di Teresa Cremona

Il Parco Nazionale del Serengeti è considerato una delle meraviglie naturali della Tanzania. Il Four Seasons Safari Lodge è il primo hotel di questa catena alberghiera nell’Africa sub-sahariana, ma sono previsti a breve un Four Seasons a Ngorongoro Conservation Area ed un altro sulla spiaggia di Zanzibar.

Four Seasons Safari Lodge ha 77 camere, di queste 12 sono suite con piscine, e 5 ville free-standing con piscina privata. Ogni camera dispone di un sundeck con una vista sul Serengeti e sulla fauna selvatica.

Il design architettonico propone uno stile che si ispira alle tradizioni locali inserito senza contraddizione nel paesaggio circostante, cuore di questa ospitalità è il The Lodge, costruzione a 2 piani che ospita: il Kula, ristorante buffet di cucina internazionale ed africana, il Maji Bar ristorante à la carte e bar, il Boma and Grill, che offre autentici piatti africani alla griglia a base di prodotti di provenienza locale.

Il Sundowner Bar con vista su spettacolari tramonti e cantina dove gli ospiti possono degustare i vini provenienti da tutto il continente africano.

Four Seasons Safari Lodge offre ai suoi ospiti l’opportunità unica di essere immersi nella natura del Serengeti in ambiente sicuro ed ecologicamente responsabile. Passarelle in legno sopraelevate e panoramiche collegano la Grande Casa alle camere e ai sei padiglioni della Spa edel centro Fitness. Dalla piscina a sfioro gli ospiti si affacciano sulla pozza d’acqua che attrae ogni giorno una grande varietà di fauna selvatica, inclusi gli elefanti.

Il Lodge accoglie gli ospiti dagli otto anni in su, ed è anche sede di un proprio Centro Discovery con museo, mostre e sala conferenze dove gli ospiti possono approfondire la conoscenza della fauna locale, dell’ambiente e della cultura del territorio.

Four Seasons Safari Lodge ha 77 camere, di queste 12 sono suite con piscine, e 5 villefree-standing con piscina privata. Ogni camera dispone di un sundeck con una vistasul Serengeti e sulla fauna selvatica. Il design architettonico propone uno stile che si ispira alle tradizioni locali inseritosenza contraddizione nel paesaggio circostante, cuore di questa ospitalità è il The Lodge, costruzione a 2 piani che ospita: il Kula, ristorante buffet di cucina internazionale ed africana, il Maji Bar ristorante à la carte e bar, il Boma and Grill,che offre autentici piatti africani alla griglia a base di prodotti di provenienza locale.  Il Sundowner Bar con vista su spettacolari tramonti e cantina dove gli ospiti possono degustare i vini provenienti da tutto il continente africano.

Four Seasons Safari Lodge offre ai suoi ospiti l’opportunità unica di essere immersi nella natura del Serengeti in ambiente sicuro ed ecologicamente responsabile. Passerelle in legno sopraelevate e panoramiche collegano la Grande Casa alle camere e ai sei padiglioni della Spa e del centro Fitness. Dalla piscina a sfioro gli ospiti si affacciano sulla pozza d’acqua che attrae ogni giorno una grande varietà di fauna selvatica, inclusi gli elefanti.

Il Lodge accoglie gli ospiti dagli otto anni in su, ed è anche sede di un proprio Centro Discovery con museo, mostre e sala conferenze dove gli ospiti possono approfondire la conoscenza della fauna locale, dell’ambiente e della cultura del territorio.

Four Seasons Safari Lodge Serengeti
Serengeti National Park,  Arusha  (Tanzania)
tel. +255/0778888888
www.fourseasons.com/serengeti

Costo: camera doppia in b&b a partire da 1290 $