DESTINATIONS

Capodanno al Castello

La notte di San Silvestro nell’atmosfera unica del Castello di Spessa, cuore del Collio friulano e dimora amata da Giacomo Casanova

La notte di San Silvestro nell’atmosfera unica del Castello di Spessa, cuore del Collio friulano e dimora amata da Giacomo Casanova

Di Teresa Cremona

Capodanno nel castello friulano amato da Giacomo Casanova, nell’atmosfera dei suoi eleganti saloni, degustando vini che nelle sue Memorie definì “di qualità eccellente”: la proposta viene dal Castello di Spessa di Capriva del Friuli, raffinata residenza d’epoca nel cuore del Collio goriziano.

Immerso nel verde di un magnifico giardino all’italiana e circondato dalle vigne, il Castello è il cuore di un ampio Resort con il campo da golf 18 buche, l’Hosteria del Castello (ovvero la Club House il cui Bar Ristorante è aperto anche a chi non gioca a golf) l’Azienda vinicola ed un delizioso Wine Store Casanova con i vini aziendale e le delizie del territorio.

In quelli che anticamente erano i rustici, è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un eccellente ristorante gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic, dalle cui terrazze si gode una splendida vista sul paesaggio collinare e sul green.

Per gli ospiti in camera una bottiglia di Pertè, lo spumante prodotto nella tenuta del Castello di Spessa e una visita guidata nelle Cantine medievali del maniero per la degustazione di prelibati vini.

La prima colazione servita nell’antica cucina del Conte Ludovico e poi si attende il nuovo anno gustando le prelibatezze che Tonino Venica, chef del Tavernetta al Castello, crea per l’occasione.

Giornate di relax nella serenità della campagna friulana, fra le vigne della tenuta, pedalate fra il saliscendi delle colline del Collio sulle biciclette a disposizione degli ospiti, e golf.

Pacchetto 29 dicembre 2012 – 1 gennaio 2013, comprensivo di 3 notti in camera matrimoniale, Cenone di San Silvestro, degustazione vini:  337 € per persona se si pernotta al Castello e 256 € se si pernotta a La Tavernetta al Castello. Facilitazioni per i golfisti.

Per informazioni:
Castello di Spessa
via Spessa 1, Capriva del Friuli (Gorizia)
tel. 0481.808124
www.castellodispessa.it