Italy

Turismo 2.0 a Firenze

Mancano pochi giorni alla V edizione del BTO 2012 – Buy Tourism Online. Appuntamento alla Fortezza da Basso, il 29 e 30 novembre

Mancano pochi giorni alla V edizione del BTO 2012 – Buy Tourism Online. Appuntamento alla Fortezza da Basso, il 29 e 30 novembre. Durante l’evento la Regione Toscana viene premiata da TripAdvisor con il Travelers’ Choice Wine Destinations Award 2012

Quest’anno sono 20 i focus point che fanno il punto sulla situazione di sei macro categorie: online, social media, mobile e app, reputation, social commerce e il brand index di FutureBrand che svela la competitività del “marchio” Italia. BTO ospita relatori internazionali rappresentanti di alcune delle più conosciute realtà del turismo 2.0 (Airbnb, HomeAway, Kayak, Gogobot, Kwikchex) e presenta il nuovo report sullo stato dell’online travel di PhoCus Wright.

Giancarlo Carniani, Direttore Artistico di BTO presente alla Conferenza PhoCusWright appena conclusa in Arizona, ha realizzato mini video per riproporre al pubblico italiano gli argomenti dell’online tourismo più dibattuti oltreoceano. I “video-pill” sono disponibili sul sito di BTO al link http://www.buytourismonline.com/blog/phocuswright-conference-2012-il-videoriepilogo-di-giancarlo-carniani/

Corredata da interventi di personaggi dello spettacolo e legati al mondo del turismo, la quinta edizione del BTO presenta anche il video-racconto Dante Alighieri per sensibilizzare gli operatori sulle potenzialità turistiche della cultura. Che significa informazione, web, technology learning, utilizzo dei new media, dei social network, mondo multimediale e mobile delle App. Il film si può vedere al link http://www.buytourismonline.com/blog/e-dante-il-nuovo-testimonial-di-buy-tourism-online.

Durante l’evento la Toscana viene premiata da TripAdvisor come migliore destinazione europea per gli amanti del vino con il Travelers’ Choice Wine Destinations Award 2012.

BTO – Buy Tourism Online è una manifestazione con un’impronta sempre più internazionale: promossa da Regione ToscanaToscana PromozioneCamera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema ToscanaMetropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational, BTO – Buy Tourism Online è una full immersion di formazione sui temi del Travel 2.0 che si sta posizionando come uno degli appuntamenti di maggior rilievo in Europa nel suo comparto. Il suo obiettivo è far incontrare gli operatori della filiera turistico-ricettiva con i big player tecnologici che stanno trasformando il settore.

Il calendario con tutti gli appuntamenti delle due giornate è online:

Day 1: http://www.buytourismonline.com/il-programma

Day 2: http://www.buytourismonline.com/day_two