GOURMET

Premio al Gallo Cedrone

Prima Stella Michelin per la Taverna dell’Hotel Bertelli a Madonna di Campiglio che riapre il 30 novembre

Prima Stella Michelin per la Taverna dell’Hotel Bertelli a Madonna di Campiglio

Di Teresa Cremona

A sei anni dall’apertura è stata premiata la grande passione che ha permesso di realizzare, con un investimento di circa 3 milioni di euro, un locale accogliente ed elegante, che ha iniziato il primo dicembre 2006 dopo una lunga e complessa fase progettuale curata dall’architetto Enrico Fogagnolo.

Il ristorante è attivo per circa 200 giorni l’anno nelle due stagioni turistiche, estiva ed invernale. Il team è guidato dallo chef Vinicio Tenni, dal maître Giuseppe Greco e dal titolare Marco Masè.

Durante la stagione invernale, si aggiungono il sommelier Marianna Cappotto e il giovane chef Marco Suriano. L’hotel Bertelli, gestito dal 1979 dalla famiglia Masè, è il riferimento che gli ospiti hanno per l’ospitalità logistica.

Il menù, con pochi piatti a rotazione poco più che settimanale e con vino a bicchiere in abbinamento, privilegia i gusti del territorio nei periodi in cui la località è frequentata principalmente da ospiti italiani, mentre propone i “classici” della cucina italiana e internazionale quando prevalgono i clienti stranieri.

La carta si arricchisce molto spesso della temporanea presenza di prodotti in degustazione, quali birre artigianali, ostriche, tè, formaggi e, novità per l’Avvento 2012, un menù interamente dedicato al più milanese dei dolci: il panettone natalizio.

Dicono i protagonisti:

Vinicio Tenni: “grandissima soddisfazione, un sogno che si è avverato e che premia tanto lavoro e dedizione”.
Giuseppe Greco: “che figata ..se si può dire ..nel servizio diamo sempre il massimo !”
Marco Masè: ” una nuova sfida, per essere all’altezza, sempre, di quanto Ospiti esigenti si aspettano da noi. E poi una dedica: a Valeria, Alice, Giorgia e Lorenzo”.

Armando Masè, padre di Marco: “quando abbiamo aperto il Gallo Cedrone non mi rendevo conto di quale oneroso impegno ma altrettanto affascinante mondo la mia famiglia avrebbe conosciuto.  Ero certo però di voler creare un ambiente esclusivo, confortevole ed accogliente, tipico delle case di montagna, luogo ideale in cui ospitare cordialmente amici di vecchia data e nuovi amanti delle nostre montagne”.

II 30 novembre il ristorante riapre nel segno di una… Buona Stella !!

Ristorante Gallo Cedrone
via Cima Tosa 80,  Madonna di Campiglio (Trento)
tel. 0465441013
info@ilgallocedrone.it